Qual è il tuo fototipo? Scoprilo con un test

Qual è il tuo fototipo? Scopri con un test come difendere al meglio la propria pelle in base alla carnagione! Rispondi a semplici domande e scopri quale fototipo sei!

Pubblicato da Palma Salvemini Lunedì 9 giugno 2014

Qual è il tuo fototipo? Scoprilo con un test! L’estate è ormai alle porte e per difendere la pelle nel modo corretto, è importante conoscere esattamente il proprio tipo di carnagione. Quando si parla di fototipo, si fa riferimento alla classificazione utilizzata in dermatologia per determinare la quantità e la qualità di melanina contenuta nella pelle in condizioni normali. Questa rilevazione è fondamentale per individuare il tipo di reazione che può avere la pelle in occasione dell’esposizione solare. Quanto conosci tutti i tipi di carnagione?

Vorresti una pelle perfettamente abbronzata, senza rossori o scottature? Rispondi alle semplici domande del nostro test e in breve tempo potrai conoscere qual è il tuo fototipo. Hai capelli biondi, rossi, oppure sei mora? Conoscere il proprio fototipo è il punto di partenza per difendere la salute della pelle e proteggerla dai raggi UV. Cosa aspetti? Inizia il test!