Tatuaggi: dimmi dove ti tatui e ti dirò chi sei

Anche il tatuaggio ha una sua psicologia: esiste un rapporto profondo di significato tra l'area del corpo che si tatua e la personalità di chi decide di tatuarsi. Insomma, dimmi dove ti tatui e ti dirò chi sei! Curiosa?

Pubblicato da Maria Teresa Moschillo Venerdì 6 novembre 2015

Schermata 2015 11 06 alle 15.35.46
Sei un’appassionata di tatuaggi? Dimmi dove ti tatui e ti dirò chi sei! Anche il tatuaggio, infatti, ha una sua psicologia e pare esista un nesso di significato molto profondo tra l’area del corpo che si decide di tatuare e la personalità di chi porterà per sempre sulla pelle il tattoo. Scopriamo insieme che rapporto intercorre tra zone del corpo tatuate e il vero carattere di ognuno di noi.

Tatuaggio sulla parte sinistra o destra?

Schermata 2015 11 06 alle 15.40.19
La prima distinzione da fare è inerente al lato del corpo che si decide di tatuare. I tatuaggi sulla parte sinistra del corpo, che per la psicoanalisi simboleggia il passato e la nostalgia, sono tipici delle persone sfiduciate e molto pessimiste nei riguardi del futuro. La destra del corpo, che invece rappresenta il futuro, se tatuata è indice di un carattere solare ed espansivo, aperto alle novità ma con i piedi bene a terra.

I tatuaggi sul tronco

tatuaggio schiena
Che si tratti di uno dei tatuaggi minimal che stanno spopolando di recente o di un tattoo vistoso, chi decide di tatuare l’area del tronco (quindi schiena, sterno ecc.) è solitamente una persona molto pragmatica e dalle forti capacità decisionali.

I tatuaggi sulle braccia

tatuaggio braccio
Chi decide di tatuarsi le braccia si trova solitamente in un particolare periodo di maturazione lenta e a tratti sofferta, un vero e proprio percorso di crescita che si decide di ricordare così, con un tattoo.

I tatuaggi sulle gambe

tatuaggio gambe
Al contrario, chi opta per tatuaggi sulle gambe è in gran parte dei casi infantile e poco riflessivo. Si tratta di un carattere irrazionale, che si butta a capofitto nelle cose in modo ostinato e, appunto, poco maturo.

I tatuaggi sul collo del piede o sulla caviglia

collo del piede tatuato
I tatuaggi sul collo del piede sono molto diffusi tra noi donne. Sapevi che sono indice di una personalità molto gelosa e possessiva? Chi sceglie di tatuare i piedi, inoltre, è anche estremamente passionale.

I tatuaggi su aree nascoste

18_jpg_jpg
Solitamente sono le zone del corpo prescelte per il primo tatuaggio da parte di chi presenta una personalità timida, chiusa ed insicura. Aree “segrete” come ombelico, interno coscia o collo simboleggiano inoltre senso di inferiorità.

I tatuaggi nei punti “caldi”

tatuaggio inguine 8
Le zone pubiche e genitali assumono, se tatuate, un valore differente: le donne sono combattive, sensuali ed indipendenti; gli uomini si dimostrano essere, invece, maldestri e poco volitivi.

;