Smalti e oroscopo: a ogni segno zodiacale il colore perfetto

Esiste un nesso tra smalti e oroscopo, un flusso di energia che arriva direttamente dalle stelle e che influenza il nostro gusto anche in termini di manicure. Ecco qual è il colore perfetto per ogni segno zodiacale, per unghie che rispecchino la personalità di ognuna di noi.

Pubblicato da Maria Teresa Moschillo Venerdì 25 maggio 2018

smalto e oroscopo Smalti e oroscopo. Esiste per ogni segno zodiacale un colore perfetto da mettere sulle unghie, quella tonalità che rappresenta a pieno il gusto, lo spirito e la personalità di ogni donna. Scopriamo insieme qual è il colore di smalto che ogni donna dovrebbe avere nella propria collezione tenendo conto dell’influsso delle stelle.

Lo smalto marrone per la donna Ariete

Smalto marrone ariete La donna Ariete, concreta e con i piedi sempre ben piantati a terra, ama i colori che le ricordano proprio il legame sempiterno che ha con essa. Per questo, alla donna di questo segno zodiacale piacciono particolarmente le nuance calde e penetranti che ricordano il sole al tramonto, le foglie secche in autunno o la terra appena arata. Consigliamo lo smalto marrone, Set in Stone di OPI.

Lo smalto rosso per la donna Toro

Pirate chanel smalto rosso toroLa donna Toro è solitamente una tradizionalista, ama assecondare le proprie abitudini e raramente osa, anche nel beauty. A lei suggeriamo il classico dei classici: lo smalto rosso. Abbiamo scelto, nello specifico, uno dei rossi più famosi di sempre: Pirate di Chanel.

Lo smalto bianco per la donna Gemelli

bianco latte collistarLa donna Gemelli è originale e imprevedibile, a detta di molti cela addirittura una doppia personalità. Per questo, le consigliamo lo smalto bianco: la faccia più luminosa del nero, all’insegna di uno dei contrasti più iconici di tutti i tempi. In particolare, suggeriamo Bianco Latte di Collistar.

Lo smalto fucsia per la donna Cancro

smalto fucsia donna cancro La donna Cancro ama distinguersi, seppure in modo discreto e senza strafare. Per lei lo smalto perfetto è quello fucsia, affine al rosso ma non inflazionato come quest’ultimo. Suggeriamo, in particolare, la nuance Fuchsia Neo-Classic di Yves Saint Laurent.

Lo smalto nero per la donna Leone

smalto nero diego dalla palma La donna Leone è grintosa, spregiudicata ma al contempo dotata di un forte rigore morale che si riflette anche nella sua esteriorità. A lei suggeriamo lo smalto nero, un colore austero ma al contempo glam. Questo è Inner Track di Diego Dalla Palma.

Lo smalto nude per la donna Vergine

smalto donna vergineLa donna Vergine è la quintessenza della femminilità delicata ed eterea. A lei consigliamo lo smalto nude, da scegliere in una tonalità più o meno beige o rosata a seconda del proprio incarnato. Questo è Allure di Essie.

Lo smalto rosa lattiginoso per la donna Bilancia

smalto donna bilancia La donna Bilancia come la donna Vergine ama la discrezione, ma al contempo desidera farsi notare. A lei suggeriamo uno smalto delicato ma visibile sulle unghie, un rosa lattiginoso super chic come Sweet as a Candy di Essence, performante e perdipiù low cost!

Lo smalto viola per la donna Scorpione

Lilac Belt guerlain smalto scorpione La donna Scorpione è la più sensuale dello zodiaco. Il colore che più le si addice è senza ombra di dubbio il viola. Suggeriamo la nuance Lilac Belt di Guerlain, perfettamente in linea con le ultime tendenze che inneggiano all’Ultra Violet.

Lo smalto oro per la donna Sagittario

smalto oro sagittario Eccentrica e sopra le righe, la donna Sagittario trova il suo smalto perfetto nel color oro. Lo smalto oro può essere utilizzato su tutte le unghie oppure per creare un accent su una sola unghia per mano, come suggerito dalle ultime tendenze nail art Primavera/Estate 2018. Consigliamo Ultra Pearly Gold di Pupa.

Lo smalto fango per la donna Capricorno

smalto capricornoLo smalto fango o taupe è il più adatto alla donna Capricorno, elegante e glamour ma sempre con un tocco di austerità. I colori troppo delicati non fanno per lei! Consigliamo Dark Taupe di Kiko.

Lo smalto azzurro per la donna Acquario

smalto acquarioLa creativa e fantasiosa donna Acquario ama i colori vibranti e luminosi, come tutte le tonalità di azzurro. Che si tratti di colore acquamarina o di un azzurro più intenso, è questo il colore perfetto per questo segno. Consigliamo Nouvelle Vague di Chanel.

Lo smalto argento per la donna Pesci

smalto argento pesci La donna Pesci ha…l’argento vivo addosso! Non a caso, il colore di smalto che più si addice al suo spirito vivace e sempre ottimista è l’argento. Segnaliamo Amarapura di NARS, un must have per chi ama gli smalti metallizzati.