Rossetto arancione, a chi sta bene? 6 consigli [FOTO]

Il rossetto arancione sarà uno dei trend anche della prossima stagione: scopriamo insieme a chi dona e tutti i segreti per trovare la tonalità giusta per il proprio incarnato.

Pubblicato da Francesca Bottini Martedì 23 febbraio 2016

Siete alla ricerca di un rossetto che sia grintoso, intrigante, moderno ma non troppo eccentrico? Il rossetto arancione è la soluzione per voi, prodotto beauty immancabile anche per la prossima primavera ed estate. E guai a definirlo solo arancione perché ne esistono tantissime sfumature e tonalità che si adatteranno ad ogni incarnato, basta sceglierlo e applicarlo seguendo alcuni semplici consigli.

Come sceglierlo in base ai capelli

sfumature arancione
Ma a chi sta davvero bene il rossetto arancione? Per prima cosa scegliete la giusta tonalità in base al vostro colore di capelli: quelle rosate tendenzialmente donano meglio alle donne con i capelli biondi mentre quelle più accese e tendenti al pesca si adattano meglio a chi ha una carnagione più scura e capelli castani. Unica eccezione, le ragazze con i capelli rossi: in questo caso non è detto che l’arancione non doni, ma bisogna stare molto attente a trovare la tonalità perfetta per il proprio incarnato e per la propria chioma. Chi ha capelli rossi scuri, dovrebbe evitare rossetti troppo chiari, scegliendo magari un colore più intenso e viceversa per chi invece sfoggia un rosso chiaro e naturale, preferendo sempre delle tonalità opache.

Rosetto arancione per pelli chiare

rossetto arancione pelle chiara
Per scegliere la giusta sfumatura di arancione sarà ancor più importante, rispetto alla tonalità dei vostri capelli, quello dell’incarnato. E così, se avete la pelle chiara, optate per un arancione deciso, evitate invece i rossetti opachi e tendenti alle tinte pastello e poi impreziosite il make up applicando un gloss per rendere lucide le labbra, sarete ancora più intriganti!

Rossetto arancione per pelli medie e scure

arancione
Il rossetto arancione dona alle donne con un incarnato medio o scuro. Siete le più fortunate perché tendenzialmente vi staranno bene quasi tutte le sfumature di arancio. Sbizzarritevi con le tonalità, specialmente con l’arrivo della bella stagione. Con l’abbronzatura, uno chignon e il rossetto arancione sarete perfette.

Rossetto arancione per pelli ambrate

arancione rossetto
Attenzione alle pelli ambrate perché tendenzialmente questa tipologia di carnagione nasconde un sottotono caldo. Quindi in questo caso meglio optare per arancioni accesi, intensi se non addirittura tendenti al rosso. Bandite invece le sfumature chiare e pastello perché rischierete di spegnere l’intero make up!

Copiate le star

jessica alba rossetto arancio
Non c’è vip che non abbia sfoggiato almeno una volta il rossetto arancione, segno che questa è una tendenza da non lasciarsi scappare. Jessica Alba, Jennie Garth, Emma Stone, Olivia Wild, Miranda Kerr, Heidy Klum e Lady Gaga sono tutte fans del rossetto arancione, chic e alla moda. Loro lo abbinano sia ad un trucco naturale, focalizzando l’attenzione sullo sguardo con il solo mascara, sia ad un make up più intenso osando anche con uno smokey eyes intenso.Per la quotidianità optate per la semplicità che sarà impreziosita dal tocco originalissimo delle labbra color pesca.

Attenzione ai denti

rossetto arancione denti bianchi
Fate attenzione ai denti: se non li avete bianchissimi potrete rischiare di esaltare l’imperfezione con il rossetto arancione. Quindi prima di tutto seguite alcuni semplici rimedi naturali per rendere i vostri denti più bianchi e poi scegliete la giusta tonalità e la texture. Se non avete denti perfettamente bianchi evitate rossetti opachi e optate per una sfumatura di arancione più fredda e accesa.

;