Profumi e oroscopo: come sceglierli in base al segno

Profumi e oroscopo: qual è il rapporto? Scoprite con noi come sceglierli in base al proprio segno zodiacale!

Pubblicato da Palma Salvemini Mercoledì 10 giugno 2015

Perfume bottles
Innamorate perse di una fragranza? Vi sveliamo il rapporto fra profumi e oroscopo, una piccola guida che vi spiega come sceglierli in base al segno zodiacale. Se è vero che molte donne amano cambiare profumo a seconda delle stagioni o magari dell’occasione, non possiamo negare che esiste una fragranza a cui non riusciremmo mai a rinunciare. E’ quella che ci colpisce subito appena entriamo in profumeria, che ci avvolge con le sue note facendoci socchiudere gli occhi. E se fossero le stelle a metterci lo zampino? Scopritelo con noi!

Ariete

Ariete
Per la donna passionale del segno dell’Ariete che nasconde anche un velo di mistero, la fragranza più giusta è quella che si apre con un bouquet delicato per esplodere in un profumo più audace e grintoso. Sì ai fiori di magnolia.

Toro

Toro ml
La determinazione è una delle caratteristiche principali della donna del Toro. La contraddistinguono una grande tenacia, mista ad un desiderio di concretezza e stabilità. Mostrano generalmente molta pazienza, ma quando si arrabbiano è meglio fuggire! Il profumo che la rappresenta è quello dolce e passionale, dalle note femminili e romantiche di rosa.

Gemelli

Gemelli
Energica e persuasiva, la donna dei Gemelli non può fare a meno di una fragranza che riesca a restituire tutta la sua vitalità: sì a note di mandarino, gelsomino e fiore d’arancio, da indossare per tutta la giornata con i profumi solidi.

Cancro

Cancro
La sensualità è una delle caratteristiche che la rendono attraente: la donna del Cancro tende ad esercitare un controllo sugli altri, ad essere molto affettuosa ma anche capricciosa. Per lei suggeriamo note frizzanti di agrumi, ginepro e legni ambrati.

Leone

Leone ml
Pompelmo e gelsomino rosa sono le due note che non possono mancare nel profumo della donna del Leone. La fragranza fatta apposta per lei è adatta a catturare l’attenzione e a esprimere tutto il suo egocentrismo, una delle caratteristiche che la rende molto ambiziosa ed esigente.

Vergine

Vergine
Le rose di Damasco sono l’ingrediente indispensabile per il profumo della donna della Vergine. Per una personalità introversa, riservata ed energica allo stesso tempo come la sua, è indicato anche il patchouli.

Bilancia

Bilancia
La donna della Bilancia ha un grande intuito e un’innata classe: per lei ci vogliono il fiore di Narciso e la rosa canina.

Scorpione

Scorpione
Il profumo da indossare per la donna dello Scorpione ha un bouquet di rosa canina e foglie di violetta. Per lei che può mostrare diverse sfaccettature, è ideale anche la rosa damascena e il mughetto.

Sagittario

Sagittario
Muschio e gelsomino bianco rispecchiano la personalità della donna del Sagittario, spesso ambigua e contraddittoria. Sì anche a incenso e note floreali.

Capricorno

Capricorno
La donna del segno del Capricorno non ama proprio perdersi in chiacchiere: per una personalità decisa e determinata come la sua, il profumo migliore è quello che mixa un bouquet di mughetti con le note fresche di melone.

Acquario

Acquario
Per una donna originale come quella dell’Acquario, la parola d’ordine per il profumo è originalità e stravaganza! Sì, dunque, a patchouli e note speziate di bacca rosa.

Pesci

Pesci
La donna dei Pesci è molto emotiva e riesce a leggere la psiche umana. Per lei, il profumo ideale è quello con note agrumate di limone e arancia, di bergamotto e pepe nero, da utilizzare anche come deliziosa fragranza per i capelli.