Pelle colorito spento: 5 consigli da seguire

Hai il problema di una pelle con colorito spento? Ecco 5 consigli da seguire per sfoggiare un incarnato sano e luminoso, dall'alimentazione corretta ai prodotti per la skincare.

Pubblicato da Maria Teresa Moschillo Giovedì 10 novembre 2016

Pelle colorito spento Se la pelle con colorito spento è il tuo maggiore problema beauty prova a fare tesoro di questi 5 semplici consigli. Dalla scelta dei prodotti skincare più adatti ad alcuni suggerimenti da adottare per il proprio stile di vita, basta davvero poco per fare sfoggio di un incarnato sano e luminoso.

L’importanza di una sana alimentazione

Alimentazione sana Ovviamente, la bellezza della nostra pelle dipende prima di tutto dal nostro stile di vita. Bere tanta acqua è fondamentale, così come assumere tutti i nutrienti necessari per avere un incarnato luminoso: via libera a frutta e verdura, ma anche alle proteine, equamente distribuite tra vegetali ed animali.

Il siero viso

siero viso

Uno dei prodotti per la skincare in assoluto più funzionali per restituire alla pelle la sua luminosità è senza dubbio il siero viso, da scegliere con composizione vitaminica e in grado di dare una sferzata di energia e vitalità all’incarnato. Sono tanti i prodotti tra cui poter scegliere, da applicare rigorosamente prima della crema viso.

La maschera illuminante

maschera illuminante

E’ fondamentale realizzare una volta alla settimana una maschera illuminante viso, perfetta per ripristinare l’equilibrio idrolipidico della pelle e restituirle la giusta luminosità. Ne esistono di tante tipologie e in tanti formati differenti, da quelle classiche in vasetto a quelle in tessuto. Scegli quella che più si addice alle tue esigenze e utilizzala con costanza.

Mai dimenticare lo scrub

Woman scrubbing sugar on her face

Un altro prodotto skincare importante per evitare che la pelle abbia un colorito spento è lo scrub. Questa tipologia di cosmetico è l’ideale per esfoliare la pelle con delicatezza, eliminando le cellule morte e facendo riaffiorare la naturale luminosità del viso.

Applica un primer illuminante

primer illuminante

I primer viso illuminanti vanno applicati prima del trucco e riescono a rendere l’incarnato più glow. Per assicurarti una pelle luminosa anche al di sotto del fondotinta utilizza un prodotto make up di questo genere. Solitamente, i primer illuminanti sono lilla e attenuano discromie e rossori del viso.

;