Mascara marrone a chi sta bene e come applicarlo

Sapete che il mascara marrone è un trucco prezioso per rendere il vostro sguardo ancora più magnetico. Scopriamo insieme a chi sta bene il mascara marrone e i consigli per applicarlo al meglio.

Pubblicato da Camilla Andrianopoli Domenica 15 maggio 2016

mascara marrone consigliAlzi la mano chi non ha mai usato il mascara marrone. Scommettiamo siano tantissime perché si tratta di uno di quei prodotti di make up che difficilmente si trovano nelle nostre trousse e invece sembra nasconda straordinari segreti perché in grado di rendere lo sguardo ancora più magnetico. Ideale per valorizzare gli occhi azzurri e verdi, in realtà riserva anche qualche sorpresa per quelli castani. Scopriamo allora insieme i segreti e i consigli per utilizzare il mascara marrone.

Mascara marrone per occhi azzurri e verdi

occhi azzurri
Spesso ci domandiamo quale sia il trucco ideale per esaltare gli occhi azzurri. Partiamo dal mascara: chi ha gli occhi azzurri o verdi possiede anche ciglia e sopracciglia più chiare. Il mascara nero può risultare, specialmente per il trucco da giorno, piuttosto intenso e artificioso. Il mascara marrone diventa invece una soluzione più leggera e semplice e, inoltre, seguendo la legge dei colori complementari, usando il marrone sarà anche maggiormente enfatizzato l’iride.

Mascara marrone per occhi castani

mascara marrone
E chi ha gli occhi castani può usare il mascara marrone? Assolutamente si. Il trucco è quello di scegliere un marrone più scuro rispetto al colore dell’iride e giocare sulle passate per renderlo più intenso possibile. Con gli occhi nocciola tendenti al verde il mascara marrone sarà la soluzione migliore per rendere il vostro sguardo ancora più intenso e affascinante.

Come applicare il mascara marrone

come applicare mascara
Potrete utilizzare solo il mascara marrone o integrato a quello nero per impreziosire ulteriormente il make up occhi. Avete due possibilità: applicate il mascara marrone nelle ciglia inferiori e quello nero sulle superiori oppure il marrone solo sulle punte delle ciglia.

Quando utilizzare il mascara marrone

mascara mar
Potrete utilizzare il mascara marrone sia per un trucco intenso specie per impreziosire uno smokey eyes sia per realizzare un make up naked o ancora per un total brown in abbinamento all’eye-liner marrone.

Come abbinare il make up marrone

trucco bronze
Tra le tendenze di quest’estate spiccano i colori proposti in mascara, ombretti e rossetti dal giallo al blu, dal viola all’arancione, dal fucsia al bianco. Tra le sfumature di tonalità anche il marrone che potrete abbinare ad uno dei must have della prossima stagione: il rossetto marrone. Per quanto riguarda gli occhi potrete abbinare il mascara marrone ai toni del bronzo, tra le tendenze estive.

;