Make up vegan: le 8 migliori novità per l’autunno/inverno 2016-2017

Sei alla ricerca di trucchi vegan? Ecco alcuni delle imperdibili novità per la stagione Autunno/Inverno 2016-2017 tra prodotti biologici e vegetali per la cura della pelle e per il make up.

Pubblicato da Camilla Andrianopoli Giovedì 15 settembre 2016

vegan make upAnche la cosmetica risponde ai consumatori più attenti alle scelte vegan e biologiche proponendo soluzioni reali con prodotti completamente vegetali e cruelty free. Non solo per rispettare le motivazioni etiche ma anche per andare incontro alla semplice esigenza di poter contare su ingredienti efficaci e al contempo sani considerando anche la crescita esponenziale della consapevolezza e della conoscenza delle persone in materia. Sono prodotti composti prevalentemente da olii vegetali e ingredienti naturali. E così per chi controlla sempre gli elementi contenuti nei prodotti per la propria beauty skin care, ecco alcuni dei migliori prodotti cosmetici vegan per l’autunno inverno 2016-2017.

Vegan & Organic latte detergente

Vegan&Organic
Vegan&Organic propone un’intera linea cosmetica specifica per ogni tipo di pelle: normale, secca, mista, sensibile oltre a presentare anche alcune specialità. I prodotti sono a base di principi attivi esclusivamente vegetali certificati biologici; per esempio il latte detergente per pelli normali è composto da olio di mandorle bio, estratto di stella alpina bio e acqua distillata di biancospino bio. Nella lista degli elementi presenti nel resto dei cosmetici della linea vegana troviamo anche l’estratto di buddleja bio, l’acqua vegetali di mirtillo (tra gli ingredienti naturali più ricchi di proprietà di bellezza), estratto di faggio bio e molti altri.

Vegan Organic fluido contorno occhi

vegan organic
Nella lista dei prodotti Vegan&Organic sono presenti anche delle specialità e trattamenti proprio come il fluido contorno occhi e labbra sempre a base di elementi esclusivamente vegetali e biologici. Un prodotto efficace che ristruttura le fibre di sostegno donando elasticità alla pelle attenuando al tempo stesso anche rossori, irritazioni, borse e gonfiori.

Eyeliner Organic Lepo

Lepo Eye liner biologico
Tra le case cosmetiche note per utilizzare elementi naturali e biologici spicca Lepo che propone prodotti per la cura della pelle e per il make up, proprio come l’eyeliner uno dei must have per un trucco tradizionale o per sbizzarrirsi con una delle tendenze della prossima stagione Autunno/Inverno 2016-2017, gli occhi grafici. L’eyeliner organic della Lepo contiene acqua distillata di salvia, olio di jojoba, gomma di acacia e caesalpina spinosa.

Rossetto scuro Lepo

Rossetti scuri Lepo
Tra i cosmetici Lepo anche i rossetti biologici nelle tonalità scure proprio come previsto dalle tendenze dell’Autunno Inverno 2016-2017. I rossetti Lepo hanno proprietà emollienti e nutrienti e sono a base di cere e oli vegetali biologici come burro di karitè, olio di jojoba e mandorle bio.

Deerlash mascara Neve Cosmetics

deer lash defining mascara
Il mascara Deerlash di Neve Cosmetics è un prodotto vegan privo di parabeni, petrolati, siliconi ed ingredienti di orgine animale ed è a base di ingredienti vegetali come la cera di semi di girasole e pigmenti ricavati dal carbone di quercia Ubame. Un prodotto in grado di definire e allungare le ciglia intensificando lo sguardo.

Olio neem per unghie Dr Hauschka

Olio neem per unghie Dr Hauschka
Per la cura delle unghie e realizzare una manicure e pedicure perfetta, ecco l’Olio Neem di Dr Hauschka, un prodotto vegan e organic ideale per rinforzare, idratare e nutrire le unghie oltre a curare le cuticole sensibili. La sua composizione è a base di elementi vegetali come neem, antillide e camomilla ed è privo di siliconi, parabeni e conservanti.

Rugiada Argital tonico

argital_dep_lineaviso_aprile2015 copia
Se non riuscite a fare a meno del tonico, ecco Rugiada di Argital, un prodotto certificato vegan a base di acqua di fonte e olii essenziali. Con una fragranza fresca e delicata, Rugiada dona tono e compattezza alla pelle del viso.

Emani

Emani blush compatto
Tra la case comsetiche attente agli elementi ed ingredienti naturali, biologici e vegetali spicca Emani che ha ottenuto anche la certificazione Peta oltre a quella Vegan. Tra i prodotti Emani per la prossima stagione Autunno Inverno 2016-2017 il blush compatto Miami che ha una duplice funzione, oltre a quella del blush anche quella di terra abbronzante. Non occlude i pori ed è perfetto anche per le pelli più sensibili.

;