Make up primavera estate 2016 must have: 10 rossetti opachi da avere

I rossetti colarati opachi sono la tendenza della prossima stagione: dalla tinta nude all'arancio, dal fucsia al bEcco i dieci must hava da avere per la Primavera ed Estate 2016.

Pubblicato da Camilla Andrianopoli Martedì 5 aprile 2016

rossetti opachi
Il rossetto colorato sarà la tendenza delle prossime stagioni. Abbiamo avuto modo di scoprirlo tre le modelle in passerella, tra le pagine delle riviste più glamour e tra i cataloghi dei prodotti delle più note case cosmetiche. Ma ad alternarsi sulle nostre labbra non saranno solo le diverse sfumature di tinte ma soprattutto le differenti texture. Sì perché pare proprio che la tendenza della primavera e dell’estate 2016 è proprio il rossetto opaco. Tinte mat quindi che impazzeranno nella stagione del sole ma che molto probabilmente ritroveremo come protagoniste anche nel prossimo autunno. Siete pronte a scoprire i migliori rossetti opachi che non potrete non provare?

MAC Retro Matte Liquid Lipcolour – DivineDivine

Mac liquid matte
MAC propone una linea di rossetti matte dal finish liquido e setoso. Si tratta dei Retro Matte Liquid Lipcolour in cui si alternano delle sfumature di colori in grado di sprigionare tutta l’allegria dell’estate. Dal rosa pastello ai rossi, dal vinaccia al viola un’ondata di tonalità tingeranno le vostre labbra con un effetto opaco decisamente glamour. Provate la tonalità Divine Divine, il rosa pastello sarà un must della prossima stagione ma attenzione alle vostra labbra. I rossetti opachi tendono ad evidenziare eventuali screpolature, ricordatevi di effettuare ogni tanto uno scrub fai da te.

MAC Lipstick Ruby Woo

Lipstick M·A·C Cosmetics Sito Ufficiale
Tra i rossetti rossi più classici spicca il Lisptick Ruby Woo firmato MAC. Texture opaca che rende questa tonalità di rossetto più portabile con un effetto sempre femminile ma mai volgare. Sempre di MAC, per una tonalità più scura, provate anche il Viva Glam I, tendente al bordeaux, un colore che starà bene a tutti i tipi di incarnato e colori di occhi e capelli.

Maybelline Color Sensational The Creamy Matte

Maybelline Nude_embrace matte
Collezione matte di Maybelline che presenta sfumature di colori dal nude al ciliegia, dal magenta al bordeaux. Le più tradizionali e restie alle tonalità accese potranno optare per il Nude Embrace, ideale per donare una sferzata glamour al proprio beauty look, seppur semplicissimo, con un effetto opaco per labbra da baciare. Le amanti delle tinte più originali non potranno non provare il Magnetic Magenta: la sua texture matte vi trasformerà da graziosa barbie in femme fatale.

Chanel n.43 La Favorite

rouge allure velvet rossetto mat n 43 la favorite
Il lipstick di Chanel è perfetto per l’estate nella sua nuance n.43 La Favourite, un corallo fresco, originale e frizzante che, con il suo finish opaco, rende le labbra leggere ma preziose al tempo stesso. Non dimenticatevi che i rossetti opachi, oltre ad essere la tendenza della prossima stagione, hanno la caratteristica positiva di durare molto più a lungo delle altre texture.

KIKO Velvet Mat Satin

KIKO MILANO Velvet Mat Satin Lipstick rossetto mat finish vellutato
Tra le tonalità protagoniste dell’estate si ripresenta l‘arancione. Un consiglio? Se non avete una carnagione scura, sfoggiatelo quando sarete più abbronzate perché si adatterà meglio al vostro incarnato ed esalterete il vostro beauty look con un tocco originale. Tra i rossetti opachi arancioni, provate il Velvet Mat Satin di Kiko nella tonalità 604, un arancio acceso che renderà le vostre labbra opache ma con qualche richiamo satinato.

Clinique Long Last Soft Matte Lipstick Magenta

Clinique
Tra i rossetti opachi di Clinique spicca la linea Long Last Soft Matte Lipstick con una formula a lunga durata che permette al rossetto di durare per ore senza seccarsi e sfumarsi con una copertura completa e vellutata. Dalla tonalità nude al viola: Suede, Mandarin, Peony, Magenta, Plum e Crimson (compra Clinique Long Last Soft Matte Lipstick in Magenta su Amazon).

Lip Chubby Mat della Debby

Debby
Tra i rossetti opachi color magenta quello della Debby è tra i più accesi ma portabili al tempo stesso. L’ottima consistenza e la duratura permettono al Lip Chubby Mat di rientrare nella classifica dei rossetti opachi must have della Primavera Estate 2016 proprio perché la sua formula leggera è stata studiata per mantenere a lungo l’intensità del colore senza far seccare le labbra. Tra le tonalità da provare spiccano il Magenta n.06 e il Rosa n.01

Estee Lauder Pure Color Envy Matte

el_sku_R8FC06_558x768_0
Tra i rossetti opachi quelli della linea Estee Lauder Pure Color Envy Matte sono forse i più opachi e meno facili da applicare e indossare perché meno scorrevoli di altri nonostante non siano per nulla fastidiosi perché non seccano le labbra. L’effetto poi è decisamente sensuale ed elegante. Da provare le tonalità rosse e vinaccia, rispettivamente Irrepressibile e Commanding.

Yves Saint Laurent Baby Doll’Kiss & Blush

ysl
La linea Yves Saint Laurent Baby Doll’Kiss & Blush è adatta per la primavera e l’estate proprio per le tonalità accese, fresche e frizzanti che variano da tinte rosate a vinaccia passando per arancione e ciliegia. Questo rossetto YSL è anche un blush, dotato di un applicatore esclusivo che garantisce una perfetta applicazione. Un rossetto opaco, proposto in versione mousse che renderà le vostre labbra perfette e in linea con le tendenze del momento. Tra i colori più originali da provare spiccano il Pink Hedonist n.08, il Prune Impertinente n.11 e l’Orange Fougeux n.04.

Yves Sain Laurent’s Rouge Pur Couture Lipstick The Mats

ysl dark
Labbra vellutate con il Rouge Pur Couture Matte firmato YSL. Una linea di rossetti iconici con un finish opaco ma cremoso che rende l’applicazione liscia, setosa rendendo le labbra idratate per un comfort duraturo. I colori sono intensi per dare un tocco vibrante e originale: dai rosati e arancionati alle tinte più dark come il Grenat Satisfaction n.206 o il Rose Crazy n.202.

;