Make up per donne pigre: 10 idee da copiare

10 idee da copiare di make up per donne pigre, tutti i segreti di bellezza per chi non ama dedicare molto tempo alla cura del viso.

Pubblicato da Palma Salvemini Martedì 12 maggio 2015

Make up per donne molto pigre
Che ne dici di qualche spunto di make up per donne pigre? Ti suggeriamo 10 idee da copiare per essere sempre in ordine senza perdere troppo tempo davanti allo specchio! Diciamo la verità, svegliarsi ogni giorno con anticipo per dedicare almeno 30 minuti al trucco non è roba da tutte, specialmente per chi si sente spesso fiacca e stanca. La soluzione per evitare di uscire di casa con un look poco lusinghiero, è scegliere fra una delle 10 idee di make up che ti proponiamo!

Contouring veloce

Contouring
Hai poca voglia di truccarti ma non vuoi rinunciare ad avere un viso perfettamente scolpito? Bene, procurati due correttori, uno più scuro dell’altro, e utilizzali per disegnare un 3 sul viso. Con il secondo, traccia il numero partendo da sopra le sopracciglia, scendendo sotto le occhiaie e poi lungo la mandibola. Con quello scuro, disegna un tre al contrario che si interseca con il primo.

Trucco occhi

Make up estate
Per un trucco occhi veloce che restituisca luminosità al tuo volto dopo una giornata estenuante, usa una matita dalla tonalità chiara sul bordo interno della palpebra inferiore. Completa con un tratto più scuro o con un eyeliner su quella superiore.

Smokey eyes veloce

smokey
Per realizzare uno smokey eyes semplice e veloce, dopo aver tracciato una linea con la matita nera sulla palpebra superiore, sfuma con un cotton fioc. Il risultato è assicurato!

Manicure con glitter

Unghie con glitter
Se hai una manicure in condizioni ormai disperate ma non hai il tempo o la voglia di cimentarti con la cura delle mani, applicat cristalli o glitter per camuffare le parti con lo smalto rovinato.

Idratazione fast

Phon con diffusore
Hai una pelle secca e screpolata ma non vuoi attendere che la crema idratante faccia il suo effetto? Piuttosto che rinunciare a questo cosmetico indispensabile per la tua bellezza, applica uno strato sottile sulla tua pelle e poi direziona un getto di aria tiepida del phon verso la pelle, mentenendo l’apparecchio ad una distanza di almeno 20 cm. Dimezzerai i tempi di attesa!

Rossetto, mon amour

Rossetto
Ti sorprenderai di tutti i modi per riciclare un rossetto rotto! Se la tua pigrizia ha toccato ormai le vette più alte, usalo per realizzare interamente il make up: sarà un blush sugli zigomi, un ombretto in crema sulle palpebre e una deliziosa tonalità sulle labbra!

Eyeliner riciclato

mascara
Per non rinunciare alla riga di eyeliner che mette in risalto lo sguardo anche quando il cosmetico è ormai finito, utilizza il tuo mascara. Devi solo armarti di un pennellino con setole piccole per raccogliere un po’ di prodotto e stenderlo sulle palpebre.

Capelli al top

Capelli luminosi k
Hai i capelli unti ma non vuoi proprio saperne di lavarli? Ti suggeriamo di fare un piccolo sforzo: applica lo shampoo solo sulla parte superiore del capo oppure sul ciuffo dall’aspetto orribile! In questo modo, riuscirai a resistere ancora qualche giorno!

Guance scolpite

Make up contro il doppio mento
Vuoi un viso scolpito e luminoso ma non hai intenzione di cimentarti con il contouring? Rimedia applicando solo un po’ di blush sugli zigomi! Sai perfetta in un minuto!

Pelle perfetta

Cura della pelle k
Per avere una pelle perfetta e levigata senza cimentarsi nell’applicazione di crema, primer, fondotinta, blush, ecc., applica solo una crema idratante colorata. Ti aiuterà a rendere omogenea la cute in poco tempo!

;