Make up in vacanza: 10 prodotti beauty che devi comprare

Stai per partire? Se hai dei dubbi sul tuo make up in vacanza non farti scappare questi 10 prodotti beauty che devi comprare, per apparire al meglio e con il minimo sforzo, ricreando look perfetti per la stagione calda.

Pubblicato da Maria Teresa Moschillo Giovedì 16 luglio 2015

make estate 2014 come truccarsi vacanza
Ancora dubbiosa sul tuo make up in vacanza? Ecco 10 prodotti beauty che devi comprare assolutamente prima di metterti in viaggio, in grado di renderti splendida ed apparire al meglio con il minimo sforzo. Con l’afa, l’umidità ed il caldo tipici della stagione estiva il desiderio più grande è quello di creare beauty look di grande impatto visivo che non richiedano però l’impiego di troppi prodotti da applicare sul viso: ecco i must have per l’estate 2015 in termini di make up e beauty.

1- Il fondotinta solare

fondotinta solare
Un prodotto multitasking che devi assolutamente fare tuo per le vacanze: i fondotinta solari, solitamente in versione compatta e con spugnetta per un’agevole applicazione, sono l’ideale per uniformare l’incarnato, valorizzare il colorito e proteggere la pelle durante l’esposizione al sole. Scegli un fondotinta solare con SPF indicato alla tua tipologia di pelle.

2- Una cipria opacizzante

Rilastil Cipria_Compatta
La cipria è un prodotto beauty immancabile nella trousse di ogni donna, specialmente per chi anche in estate presenta problemi di pelle grassa e tende a sudare di più: applicala a make up ultimato, in piccole quantità, per opacizzare l’incarnato e far durare il trucco più a lungo. Scegline una dalla texture compatta, da portare sempre con te per eventuali ritocchi.

3- La matita per sopracciglia

133263095
Sfoggiare sopracciglia perfette è un imperativo anche per quanto riguarda la stagione calda. Prima di partire non dimenticare di inserire nel tuo beauty case una matita per sopracciglia con cui riempirle e definirle al meglio, badando particolare attenzione alla scelta del colore che deve essere un tono più chiaro di quello dei capelli.

4- Un eyeliner colorato

Trucco occhi estivo con eyeliner turchese
Gli eyeliner colorati sono un must have beauty dell’estate 2015: scegline uno nella tonalità che più ti rappresenta puntando ad enfatizzare il contrasto con il colore della tua iride e prediligi formulazioni resistenti all’acqua. Realizza con una semplice riga di eyeliner un beauty look che non ti farà passare inosservata! Tra le nuance più in voga figurano indubbiamente quelle del verde e del turchese.

5- Il mascara waterproof

waterproof mascara main
Che sia nero o colorato, il mascara waterproof non può mancare nella tua trousse per il make up da vacanza. Sfoggia ciglia fluttuanti e voluminose, per uno sguardo intrigante e magnetico, anche al mare o in piscina.

6- Una tinta labbra o un rossetto a lunga tenuta

labbra e unghie color corallo
Non portare tutti i tuoi rossetti in vacanza: per essere perfetta bastano pochi prodotti. Nello specifico te ne suggeriamo due: una tinta labbra o un rossetto a lunga tenuta ed un gloss dall’effetto rimpolpante. Scegli la tinta labbra o il rossetto long lasting per la sera, prediligendo tonalità accese e vibranti, a prova di aperitivo ed happy hour!

7- Uno smalto effetto gel

lo smalto gel 380955_w1000
Stesso dicasi per gli smalti: inutile caricarsi di troppe boccette! Scegli uno smalto effetto gel, dai colori vivaci, da rendere il tuo marchio di fabbrica per queste vacanze!

8- Il bronzer

bzoner make up vacanza
Un altro prodotto must have per il tuo make up da vacanza è il bronzer, da scegliere opaco se ci si diletta nel realizzare un lieve contouring o shimmer ed iridescente se semplicemente adoperato per dare luminosità al volto ed enfatizzare l’abbronzatura.

9- Il blush

blush tintarella
Scegli un blush di una tonalità accesa ed intensa per il tuo make up serale per le vacanze: prediligi i toni pescati e corallo se hai una carnagione media o chiara nonostante l’esposizione al sole oppure, in presenza di pelle molto scura ed abbronzata, osa pure con le più vibranti nuance del prugna e del rosso vermiglio.

10- L’illuminante

Pupa Coral Estate 2015 620 2
Se ti sei fatta conquistare dallo strobing, nuova tecnica make up che punta ad illuminare aree strategiche del viso, non puoi assolutamente fare a meno in vista della partenza di un buon illuminante. Sceglilo in polvere se hai poca dimestichezza con l’applicazione dei prodotti cremosi, da stendere con un pennello al di sopra del bronzer, sull’arco di Cupido e sotto l’arcata delle sopracciglia.

;