I migliori segreti beauty delle star di tutti i tempi

Meravigliose, radiose e dotate di grande carisma. Prendiamo ispirazione da loro per rinnovare la nostra beauty routine: scopri i migliori segreti di bellezza delle star di tutti i tempi, tra dive del passato e celebrità di oggi.

Pubblicato da Maria Teresa Moschillo Mercoledì 8 aprile 2015

marilyn monroe chanel no 5
Scopri con noi i migliori segreti beauty delle star di tutti i tempi, tra dive di ieri e di oggi. Sono tantissimi i preziosi suggerimenti (alle volte validi, altre un po’ bizzarri!) che possiamo carpire dalle celebrità, radiose e sempre al top, oltre che dotate di indicibile carisma. Ecco tutti i beauty secrets di Marylin, Audrey e le altre.

Marylin Monroe

slide_411802_5192322_free
Tutti sanno che la divina Marylin Monroe amava andare a letto con addosso solo poche gocce di profumo Chanel n.5, da allora diventato uno dei prodotti beauty assolutamente da provare almeno una volta nella vita. Sono pochi, invece, coloro che conoscono i segreti alla base della sua forma invidiabile, con tutte le curve al punto giusto, e della bellezza della sua pelle. Marylin non si esponeva mai al sole, non praticava molto sport ma mirava a tonificare quanto basta i muscoli con piccole rotazioni ed esercizi mattutini e cominciava la sua giornata con una tazza di latte caldo accompagnata da due uova crude.

Audrey Hepburn

slide_411802_5192352_free
Il marchio di fabbrica di Audrey Hepburn, da sempre icona di eleganza e classe, erano gli occhi da cerbiatta. Per ottenere uno sguardo aperto e magnetico, agevolato indubbiamente dagli occhi grandi dell’attrice, il suo truccatore dopo aver applicato il mascara separava una per una le ciglia servendosi di una spilla da balia.

Elizabeth Taylor

slide_411802_5192342_free
Il suo make up occhi da Cleopatra è in assoluto tra i più imitati ed iconici di sempre ed Elizabeth Taylor aveva addirittura imparato a riprodurlo da sola. Tuttavia, non aveva dubbi circa il suo più grande e prezioso segreto di bellezza: il sonno. L’attrice era una grande sostenitrice del riposo, reputato fondamentale per sfoggiare uno sguardo sensuale e seducente.

Grace Kelly

slide_411802_5192438_free
Una bellezza algida ed elegante quella di Grace Kelly che era solita, a quanto dicono i suoi parrucchieri e truccatori, applicare con costanza certosina la crema per le mani. L’attrice e Principessa sosteneva infatti (giustamente) che queste fossero il nostro biglietto da visita, nonchè la parte del corpo che prima di tutte le altre svela l’età di una donna.

Marlene Dietrich

slide_411802_5192582_free
Le sopracciglia sottili e ad arco di Marlene Dietrich non erano un dono di natura. Si dice che l’attrice avesse deciso di depilare completamente le sue sopracciglia e di disegnarle, per raggiungere il suo agognato ideale di sopracciglia perfette.

Rita Hayworth

slide_411802_5192722_free
Rita Hayworth è stata una delle prime splendide “rosse” di Hollywood ma non tutti sanno che non era quello il suo colore naturale. Per preservare la morbidezza e la salute dei suoi capelli si dice che effettuasse degli impacchi di olio caldo dopo ogni lavaggio, per poi risciacquare dopo circa 10 minuti con dell’acqua e succo di limone.

Sophia Loren

slide_411802_5192812_free
Incredibilmente affascinante anche ora, arrivata agli 80 anni, Sophia Loren ha sempre tenuto a prendersi cura della propria pelle, facendo occasionalmente il bagno nell’olio di oliva. Sarà questo il suo segreto?

Gwyneth Paltrow

122210 Gwyneth 400_0
Dalle dive di ieri a quelle di oggi: Gwyneth Paltrow è sempre radiosa e splendida e ha confidato di utilizzare l’olio di omega 3 per prendersi cura della pelle del suo viso. “E’ una delle sensazioni più belle del mondo” ha dichiarato Gwyneth, e i risultati si vedono!

Kate Winslet

122210 Kate Winslet 400_0
Il segreto della bellezza luminosa di Kate Winslet? L’attrice, portavoce della bellezza al naturale e tra le attrici di Hollywood non rifatte che non hanno mai ceduto alla tentazione del ritocchino, pensa che il più valido investimento beauty che una donna possa fare sia quello di un’ottima crema per il contorno occhi, in grado di ridurre occhiaie e antiestetiche borse.

Beyoncè

092211 Beyonce 400_2
Beyoncè ha fatto suo uno dei segreti di bellezza più spontanei e naturali, il sorriso. “Una donna è più bella quando sorride – ha dichiarato la popstar – Oltre a questo, l’importante è usare sempre una buona crema idratante“.

Sarah Jessica Parker

122210 SJP 400_0
Una piccola mania beauty di Sarah Jessica Parker? L’attrice interprete dell’indimenticabile Carrie Bradshaw ama spruzzare il suo profumo preferito nella cabina armadio in modo da sentirne continuamente la fragranza quando sceglie i suoi abiti. Quando la bottiglietta di profumo è agli sgoccioli ne versa il contenuto residuo su una maglietta o una sciarpa.

Halle Berry

halle
L’attrice Halle Berry sfoggia spesso labbra nude, lasciate quanto più possibili sobrie e naturali. Per farlo applica un rossetto rosso su cui poi passa un velo di gloss chiaro o trasparente.

;