I 7 trend beauty più strani per le sopracciglia

Le sopracciglia sono sempre più parte focale del nostro make up e della realizzazione di qualsiasi beauty look. Scopri con noi i 7 trend beauty per sopracciglia più strani che abbiamo scovato in passerella e sul web.

Pubblicato da Maria Teresa Moschillo Venerdì 29 maggio 2015

nrm_1410344255 bold brows trend ss15
Ti facciamo scoprire i 7 trend beauty più strani per le sopracciglia che si sono visti negli ultimi anni in passerella e sul web. Le sopracciglia, infatti, sono sempre più un elemento focale dei beauty look che le modelle sfoggiano durante le sfilate e, non di meno, sono tanti i prodotti specifici lanciati di recente per la loro cura e l’attenzione che tutte noi dedichiamo loro anche per la vita di tutti i giorni. Ecco alcune idee bizzarre per sopracciglia: le copieresti o preferisci il trend delle sopracciglia al naturale sdoganato da Cara Delevingne?

1- Le sopracciglia rivestite di piercing

sfilata primaveraestate 2015 di Rodarte
Rodarte, durante una sfilata dal mood decisamente punk, ha deciso di rivestire interamente le sopracciglia delle sue modelle con finti piercing, rendendole veri e propri elementi decorativi e focus dell’intero viso, da sfoggiare rigorosamente con make up nude.

2- Le sopracciglia “invisibili”

nude TADASHI SHOJI
Avere sopracciglia perfette richiede troppi sforzi? Via libera allora a questo escamotage che rende lo sguardo inquietante e ambiguo: completamente depilate o semplicemente coperte con un correttore molto coprente, le sopracciglia invisibili hanno spopolato nei backstage e in passerella da Tadashi Shoji. Si tratta indubbiamente di un’idea beauty dal forte impatto visivo: timide, astenersi!

3- Le sopracciglia ricamate

sopracciglia ricamate
Non si tratta di una novità recente ma di uno scatto risalente ad una sfilata di Romance Was Born del 2009: le sopracciglia diventano opere d’arte e si fregiano di applicazioni di pizzo ricamate opulente e decisamente monumentali. Pensi ancora che le sopracciglia di Cara Delevingne siano “eccessive”?

4- Le sopracciglia pastello

Badgley Mischka
I colori tenui sono dei veri e propri must have del beauty look primaverile e contraddistinguono anche alcuni degli smalti pastello più belli della primavera/estate 2015. In una delle sue ultime sfilate Badgley Mischka ha tinto di eteree sfumature come il rosa e il glicine le sopracciglia delle modelle.

5- Le sopracciglia dorate o con glitter

dior2
Questo trend ha spopolato sulle passerelle lo scorso anno, a partire dalla sfilata primavera/estate 2014 di Christian Dior. Glitter ed iridescenze sono perfette per attirare l’attenzione sullo sguardo, in questo caso sulle sopracciglia, magari in vista di una serata speciale un po’ “sopra le righe”.

6- Le sopracciglia colorate

Sopracciglia gialle Alexander Wang
Non solo colori pastello ma anche nuance più intense come il giallo scelto da Alexander Wang. Le modelle che hanno sfilato in passerella per lo stilista hanno sfoggiato sopracciglia gialle coordinate ad un trucco occhi color ocra molto intenso.

7- Le sopracciglia grafiche

prada
Il trucco occhi grafico rientra indubbiamente tra le principali tendenze make up dell’estate 2015. Prada ha previsto per le sue modelle delle sopracciglia naturali enfatizzate da una linea netta che ne ripercorre il margine superiore, lungo tutta l’arcata, disegnata con una matita di un tono più scura.