I 5 rossetti che stanno bene a tutte

Una semplice guida per scegliere il rossetto perfetto per tutte. Ecco i cinque prodotti che si sposeranno perfettamente con le diverse tipologie di colori di capelli e di incarnato.

Pubblicato da Camilla Andrianopoli Venerdì 25 marzo 2016

Rossetti tonalitaLa parola d’ordine per la prossima estate sarà: colore. Ad anticiparlo sono state le sfilate con le prossime tendenze e a confermarlo sono già i risultati. Sui social network delle star, sulle pagine dei giornali e sugli scaffali in profumeria si alternano infatti sfumature di ogni tipo. Tra i prodotti colorati must have colorati della prossima stagione spiccano i rossetti dal nude al rosso, dal viola al nero, dal fucsia all’arancione. Ma se temete che le tinte più accese e particolari non facciano per voi, forse, vi sbagliate. Date un’occhiata ai cinque rossetti che stanno bene a tutte così potrete provarli sentendovi a vostro agio e, se voleste fare un regalo a qualche vostra amica, sapete che così non potete sbagliare scegliendo un prodotto che saprà abbinarsi a qualsiasi tipo di occhi, incarnato e capelli.

Rossetto bordeaux scurissimo

rossetto scuro
Il rossetto bordeaux, specie se scurissimo, è l’ideale per quasi tutte le tipologie di incarnato. Si sposa perfettamente sia con le persone con carnagioni più chiare sia con quelle più scure e più calde. Meglio se matte, si adeguerà meglio: provate il Black Dahlia di Tom Ford. Mi raccomando, quando portate rossetti molto scuri ricordatevi però che le vostre labbra dovranno essere perfette senza screpolature. Uno scrub per le labbra sarà il segreto per un make up perfetto.

Il rossetto rosso

rossetto rosso labbra low
Il rossetto rosso rappresenta l’emblema della femminilità e della classicità. Per tante corrisponde ad un tubino nero, per altre invece ad un prodotto immettibile spinte dalla convinzione che sia difficile da mettere e portare. In realtà il rossetto rosso, specie se della giusta texture e tonalità, si abbina quasi a tutte. L’effetto sarà diversissimo ma il risultato sarà sempre e comunque un successo. Dal tradizionale Ruby Whoo di MAC al Dior Rouge numero 999 e Chanel Rouge Allure Velvet La Fascinante.

Rossetto viola

Rossetti diversi
Tra le tendenze della prossima stagione spicca il rossetto viola. A primo impatto si pensa sia un coloro difficilissimo da portare, in realtà è un colore che sta bene quasi a tutte. Il viola ha una base blu per cui è un colore freddo che si sposa preferibilmente con le carnagioni più chiare, meglio se con occhi azzurri e capelli biondi. Tuttavia se optate per una tonalità tendente al vinaccia sarà perfetto anche per le più scure.

Rossetto rosa

rossetto rosa
Per un effetto più sobrio e classico ecco un’opzione davvero universale: il rossetto rosa. Da non confondere con il rossetto nude perché nasconde una spinta di carattere ma che potrà essere portato con molta facilità da tutte le donne. L’importante, affinché sia così versatile da abbinarsi a qualsiasi tipo di incarnato, è che sia semplice e privo di sfumature perlate. Tra i rossetti di Chanel Rouge Coco oltre al rosa Cecile è davvero perfetto per tutte il Mademoiselle perché si abbinerà in modo impeccabile a tutte le tipologie di incarnato.

Rossetto nude

mac blankety amplified
Per un rossetto da portare tutti i giorni tanto da trasformarsi nella vostra seconda pelle l’opzione più semplice è senza dubbio la tonalità nude. Ne esistono di tutti i tipi e, come regola base, bisognerebbe optare per tonalità tendenti al beige e pesca se si hanno colori più caldi, cipria o rosati per colori più freddi. Le tonalità più chiare, soprattutto con texture glossy e lucide, si adatteranno perfettamente con le labbra più sottili perché doneranno più volume. Tra i rossetti che si sposano con più facilità a tutte spicca il Blankety Amplified di MAC.