I 10 tagli di capelli più belli del 2015

Curiosa di scoprire quali sono stati i tagli più rappresentativi dell'anno ormai agli sgoccioli? Ecco i 10 tagli di capelli più belli del 2015, tra wob, shag e gringe!

Pubblicato da Maria Teresa Moschillo Giovedì 17 dicembre 2015

tagli di capelli collage Abbiamo scelto per te i 10 tagli di capelli più belli del 2015, tra quelli che hanno riscosso successo nei backstage delle più importanti sfilate e quelli che hanno letteralmente spopolato anche lontano dalle passerelle, sfoggiati dalle star prima e da tutte le amanti delle ultime tendenze poi. Scopriamo insieme quali sono gli hairstyle più rappresentativi del 2015 ormai agli sgoccioli, dal taglio shag anni ’80 al wob.

Il caschetto liscio

Caschetto liscio
Tra i tanti tagli di capelli che si sono avvicendati sulle passerelle nel corso di questo 2015 c’è da segnalare senza dubbio il caschetto, liscio e con riga al centro, tornato alla ribalta dopo un lungo periodo di “buio”. Perfettamente simmetrico, questo taglio corto è l’ideale per addolcire i lineamenti spigolosi e conferire al look un aspetto raffinato e chic.

Il bob lungo riccio e con frangia

long bob riccio con frangia
Con grande piacere delle “curly girls”, mai come in questo 2015 i professionisti del settore hairstyle hanno dedicato molte attenzioni ai tagli per capelli ricci regalando tante novità per l’ autunno/inverno 2015-2016. Tra le proposte più belle segnaliamo il long bob riccio, con frangia anch’essa voluminosa e mossa.

Il caschetto corto con frangetta bombata

OMEGA Speedmaster Dark Side Of The Moon Launch
E’ perfetto invece per i capelli lisci il caschetto corto con frangetta bombata sfoggiato da Coco Rocha. Si tratta di un taglio molto corto, all’altezza delle orecchie, corredato di frangetta voluminosa e piena che ricade sulla fronte. Quest’idea è la soluzione creataad hoc per chi non vuole rinunciare alla femminilità, neppure dando un taglio netto alla chioma.

Il wob

Il wob
Il wob alla Lily Collins, ossia il bob mosso, è stato uno dei maggiori protagonisti di questo 2015 e rientrerà senza dubbio anche tra le tendenze capelli del 2016. Perfetto per chi non ama stravolgere troppo il look ma desidera essere sempre all’ultima moda, il wob si è rivelato essere uno degli hairstyle preferiti dalle star.

Il long bob con frangia

Il long bob con la frangia
Così come il wob, anche il bob lungo, noto come long bob, è stato uno dei tagli più glamour e cool di quest’anno che sta per terminare. In particolare, la sua versione con frangia, piena e lunga, quasi a coprire gli occhi, è stata molto apprezzata dalle frequentatrici dei saloni di bellezza.

Taglio corto a scodella

taglio a scodella corto
Questa tipologia di taglio si addice a tutte coloro che non hanno paura di osare e sperimentare con il look. Tra i tagli più belli visti in passerella segnaliamo, infatti, il taglio corto a scodella, dallo stile boyish irresistibile. Naturalmente per sfoggiare un hairstyle di questo genere è preferibile possedere per natura lineamenti che si prestino ad essere messi in evidenza e una forte personalità.

Il taglio con gringe

Il taglio medio con gringe
E’ esploso nel 2015 ma continuerà ad accompagnarci anche nel corso dell’anno che verrà: parliamo del gringe, una particolare via di mezzo tra frangia e ciuffo che ovvia al problema della ricrescita (ingestibile!) della frangetta. Il gringe si addice specialmente ai tagli medi e ai tagli lunghi ed è molto amato dalle star, come Freja Beha e Alexa Chung.

Il taglio shag

taglio shag anni 80
Antico retaggio degli anni ’80, lo shag, ossia il taglio di capelli medio asimmetrico dal gusto punk rock, è stato un grandissimo protagonista del 2015. Di certo, questa particolare tipologia di taglio non piace a tutte ma è molto amato dalle nostalgiche e da chi predilige sfoggiare tagli scalati, di grande tendenza per questo autunno/inverno 2015-2016.

Capelli lunghi con maxi ciuffo

I capelli mossi e lunghi con maxi ciuffo I tagli di capelli folti e voluminosi, alla Gigi Hadid, sono sicuramente tra i più amati di questo 2015. I capelli lunghi, perlopiù di pari lunghezza e con leggeri giochi di scalature nella parte anteriore, sono perfetti per chi ama una chioma voluttuosa ed iperfemminile.

Capelli lunghi scalati con frangetta

Capelli lunghi e scalati con frangetta
Stile vagamente Seventies e frangetta corposa caratterizzano uno dei tagli per capelli lunghi più glamour di questo 2015. Le ciocche sono lievemente scalate, in modo da incorniciare il viso, e la messa in piega liscia ma senza penalizzare il volume.

;