Come sembrare più bella e giovane: 10 trucchi senza prodotti

Una buona skin care routine è senza dubbio fondamentale per prevenire le rughe e l'invecchiamento della pelle. Tuttavia ti suggeriamo 10 trucchi senza prodotti per sembrare più giovane e bella, avvalendoti semplicemente di buone e sane abitudini quotidiane.

Pubblicato da Maria Teresa Moschillo Lunedì 11 maggio 2015

look younger_2
Ecco come sembrare più bella e giovane con 10 trucchi, senza prodotti. Naturalmente, una buona skin care routine quotidiana, pianificata in base alla propria tipologia di pelle, è fondamentale specialmente per quanto riguarda la cura di una pelle matura, che necessita di molte attenzioni e prima di tutto di tanta idratazione. Tuttavia, ti suggeriamo alcuni preziosi suggerimenti che ti consentiranno di apparire fresca e splendida senza avvalerti di alcun prodotto beauty ma semplicemente di regole quotidiane da seguire con costanza.

1- Evita le cannucce

Fred and Friends Duck Duck Drink Straws
Ti piace sorseggiare un buon aperitivo tra amiche per ritemprarti dalle fatiche di una lunga giornata di lavoro? Evita di utilizzare le cannucce perchè queste rischiano di incrementare le piccole rughe intorno alla bocca.

2- Dormi a sufficienza…

donna che dorme
Cerca di dormire almeno 8 ore per notte. Non è un caso che molto spesso si parli di “sonno di bellezza”: una buona dose di riposo consente alla nostra pelle di rigenerarsi e di evitare la presenza di antiestetici segni della stanchezza quali gonfiore, borse sotto agli occhi e occhiaie scure.

3-…e presta attenzione alla posizione!

Schlaf
I dermatologi sono in grado immediatamente di capire su quale lato dorme una donna: la linea del sorriso appare più profonda e vi è una piccola linea verticale sulla guancia. Con il tempo, i tessuti premuti per tutta la notte contro al cuscino non riescono più ad appianarsi come si dovrebbe, per questo sarebbe ideale dormire sulla schiena: è un’ottima abitudine per prevenire le rughe.

4- Utilizza il cellulare tenendolo in linea con lo sguardo

sex sms_650x447
E’ buona abitudine utilizzare il cellulare per navigare in Rete o per scrivere messaggi tenendolo in perfetta linea con lo sguardo. Abbassare sempre il mento per leggere sul display, infatti, favorisce l’insorgere di rughe sul collo.

5- Non esagerare con la coda di cavallo

coda semplice con riga laterale
La coda di cavallo è indubbiamente una delle acconciature più pratiche e semplici da realizzare, oltre che di grande tendenza anche per l’estate 2015. Tuttavia questa tipologia di hairdo, specialmente se realizzata in modo molto alto e stretto, rischia di favorire la stempiatura a causa della forte trazione che si esercita sui capelli.

6- Mai aria troppo secca in casa

dry skin female 960x708
In casa cerca di mantenere sempre bilanciato il tasso di umidità. Specialmente in inverno, infatti, con camino e riscaldamenti accesi, si rischia di ritrovarsi in stanze dall’aria troppo secca che favorisce l’invecchiamento e la disidratazione della pelle. Opta per un deumidificatore da tenere in casa o, in alternativa, poni un panno bagnato o una ciotola di acqua sui termosifoni della tua stanza.

7- Non strofinare il viso

78432707
Dopo aver lavato il viso bada bene a non strattonarlo e a strofinarlo troppo energicamente contro asciugamano ruvide. Preferisci, piuttosto, “tamponarlo” leggermente con un panno morbido in microfibra. Questa abitudine aiuta a prevenire l’irritazione e l’invecchiamento precoce della pelle.

8- Fare attività fisica

woman friends at gym
Praticare tre volte a settimana una modesta attività cardio aiuta a mantenere la pelle tonica e compatta e a prevenire l’invecchiamento, oltre che, naturalmente, a tenerci in forma!

9- Attenzione alle espressioni viziate ed estreme

come eliminare le rughe con la ginnastica_b2a84b97c462cc20c72ae270a89b074e 640x320
Strizzare gli occhi per vedere meglio piuttosto che aggrottare continuamente le sopracciglia sono movimenti innaturali per il nostro viso: la pelle perde progressivamente di elasticità e questi comportamenti (da evitare) rischiano di favorire l’insorgenza di rughe.

10- Mangia le carote!

ondata caldo cibi aiutano difendersi
Le carote sono molto preziose per la salute e la bellezza. Queste contengono carotenoidi in grado di proteggere la pelle contro radicali liberi, stress e difese indebolite dagli agenti esterni, prevenendo le rughe. Rendile parte della tua dieta, non dimenticando che tutte le verdure sono fondamentali per il nostro benessere!

;