Come rigenerare la pelle di notte: 10 trucchi

Sapete come rigenerare la pelle di notte? Vi sveliamo 10 trucchi per avere una cute rigenerata e luminosa in poche mosse!

Pubblicato da Palma Salvemini Lunedì 10 agosto 2015

Come rigenerare la pelle di notte
Come rigenerare la pelle di notte: vi suggeriamo 10 trucchi per renderla splendida e luminosa. Le ore dedicate al sonno hanno un effetto benefico non solo sullo stato psico fisico ma anche sulla bellezza. Il merito è del collagene che viene prodotto in maggiore quantità durante la notte. Tuttavia, oltre ad una buona dormita servono i trattamenti giusti, pensati appositamente per sfruttare la maggiore ricettività della pelle in questo particolare momento dell giornata.

Esercizi facciali

Esercizi facciali
Per avere una pelle rigenerata, è fondamentale mantenere sempre alta la sua elasticità. Prima di andare a letto, quindi, dedicate 5 minuti alla cura del viso, eseguendo piccoli massaggi con i polpastrelli. Effettuate movimenti circolari sulle tempie, sulla fronte e sul mento.

Detersione

Pelle rigenerata come pulirla
Il punto di partenza per una pelle rigenerata è sapere come pulirla. Si inizia, chiaramente, da una corretta detersione per mezzo di prodotti struccanti che eliminano ogni residuo di trucco e impurità. Noi vi suggeriamo l’acqua micellare che rimuove a fondo lo sporco grazie all’uso delle micelle.

Latte detergente

Latte detergente per il viso
In alternativa all’acqua micellare si può adoperare il latte detergente. La sua formulazione addolcente si presta benissimo per la detersione della pelle secca.

Tonico

Tonico per il viso
Dopo aver ripulito la pelle, versate poche gocce di tonico su un dischetto di cotone. Tamponate sul viso avendo cura di coprire anche gli angoli più difficili come le pieghe del naso. Questo semplice gesto vi aiuterà a rassodare la cute.

Crema ricca

Crema nutriente per la notte
La formulazione di una crema viso da notte ha un potere idratante maggiore rispetto o quella da giorno. Durante il sonno, non essendo sottoposta all’azione del vento, del freddo o dei raggi solari, la pelle è più ricettiva e dunque più adatta ad assorbire sostanze grasse idratanti. Queste sono composte principalmente da oli e burri che non oltrepassano con facilità l’epidermide e creano uno strato protettivo, in grado di catturare l’acqua che normalmente evapora dalla pelle e determinando, così, una maggiore idratazione.

Crema contorno occhi

Crema per contorno occhi
La pelle della zona contorno occhi è più sottile e ciò rende necessario l’utilizzo di creme leggere o gel delicati. Applicatene una piccola quantità sull’anulare e poi picchiettate sul viso.

Creme distensive per il collo

Crema per il collo distensiva
Il passo successivo è applicare creme arricchite con vitamine E ed F sul collo, una zona spesso caratterizzata da rughe precoci. Abitudini quotidiane di postura e il modo in cui si dorme, possono influire negativamente sulla pelle creando le tipiche linee che solcano la pelle. Applicate una piccola quantità di prodotto sulla cute, massaggiando delicatamente dalla base del collo fino al mento.

Giusta quantità di idratante

Giusta quantità di idratante
E se non fosse la giusta quantità di idratante? Se vi accorgete che la vostra crema non viene subito assorbita, con molta probabilità ne avete applicata troppa. Tamponate con delicatezza utilizzando un fazzolettino di carta e prestate più attenzione la volta successiva.

Cuscino di seta

Cuscino di seta
Per apparire splendide al mattino, vi suggeriamo ancora un altro trucco: utilizzate cuscini di seta. In questo modo, eviterete la formazione delle rughe del sonno, dovute alle linee create sulla cute dai tessuti più ruvidi. Vi permetterà di restare sempre giovani!

Risciacquo finale

Risciacquo finale per rigenerare la pelle
La vostra beauty care per la notte si conclude appena sveglie, con un bel risciacquo. Non commettete l’errore di applicare immediatamente sulla pelle rigenerata, altre creme e prodotti. Lavate il viso con acqua a temperatura ambiente, tamponate con l’asciugamano e dopo una ventina di minuti, iniziate la vostra routine di bellezza del mattino.