Come prevenire le rughe: 10 trucchi imperdibili

Come fare per prevenire le rughe? Vi sveliamo 10 trucchi imperdibili per evitare che la pelle sia solcata da inestetismi già prima dei 30 anni!

Pubblicato da Palma Salvemini Mercoledì 6 maggio 2015

Pelle senza rughe k
Come prevenire le rughe? Se anche voi siete ossessionate dall’idea che la vostra pelle possa invecchiare precocemente e mostrare subito i segni di espressione, ecco 10 trucchi imperdibili per sfoggiare una pelle sempre giovane e tonica. Vi suggeriamo come eliminare le rughe in modo naturale, facendo ricorso ad alcuni accorgimenti e segreti beauty. Scopriteli tutti con noi!

Riposo

Sonno k
La nostra guida anti età parte dal trattamento delle rughe da stress. Il riposo è il primo deterrente contro la comparsa degli inestetismi del viso. Non giocate a fare le eroine ma concedetevi un po’ di riposo quando vi sentite affaticate!

Ginnastica facciale

Viso e pelle k
Se vi state chiedendo come mantenere il viso giovane, ricordatevi che la ginnastica facciale è una delle migliori soluzioni antirughe naturali perché allena i muscoli del viso e contribuisce a conservare l’elasticità della pelle.

Beauty routine

Viso ringiovanito k
Prestate attenzione alla beauty routine quotidiana se volete rassodare la pelle del viso. Scegliete cosmetici arricchiti con sostanze anti age e filtri UV.

Cibi antirughe

Arancia m k
Oltre ai rimedi di bellezza da applicare sulla pelle, è importante agire anche dall’interno per prevenire gli inestetismi. Seguite una dieta ricca di cibi antirughe, privilegiano alimenti antiossidanti e ad alto contenuto di vitamina A, C, E e selenio.

Cosmetici anti-age a 28 anni

Pelle del viso perfetta k
Per una buona prevenzione delle rughe, vi suggeriamo di applicare cosmetici anti age a partire dai 28 anni: vi consentiranno di mantenere sempre elastica la pelle. Non commettete l’errore, però, di usare tipologie per pelli mature, dalla texture molto ricca, che possono provocare acne.

Integratori alimentari

Integratori alimentari m k
Assumere degli integratori alimentari è un altro dei nostri consigli su come prevenire le rughe in modo naturale. Rinforzate l’organismo con nuova energia attraverso fiale o capsule specifiche.

Protezione solare

Crema per il viso k
I raggi solari possono danneggiare la pelle e renderla rugosa. Per evitarlo, esponetevi al sole sempre dopo aver applicato una crema con protezione medio alta.

Struccarsi delicatamente

Crema per il viso come struccante m k
Prendetevi cura della vostra pelle struccando delicatamente il viso. Accanirsi strofinando quotidianamente la cute può solo favorire la comparsa precoce delle rughe. Utilizzate l’acqua micellare, un prodotto che elimina le impurità con efficacia.

Non arricciare le labbra

Labbra carnose lucide k
Inoltre, cercate di non arricciare le labbra o compiere gesti che vi spingano a farle sporgere in avanti: potrebbe aumentare il rischio di comparsa delle rughe verticali!

Check up pelle

Pelle fresca k
Se volete prevenire le rughe potete affidarvi ad un esperto e chiedere un check up della pelle. In questo modo, potrete subito conoscere la terapia più indicata per il vostro caso.