Come prepararsi dopo la palestra in 10 minuti

Sei una fanatica dello sport e passi spesso dalla palestra all'andare al lavoro piuttosto che ad incontrare le tue amiche per un aperitivo? Ecco come prepararsi dopo la palestra in 10 minuti, con pochi semplici gesti.

Pubblicato da Maria Teresa Moschillo Venerdì 23 ottobre 2015

come prepararsi dopo la palestra coverSei una sportiva? Ecco come prepararsi dopo la palestra in 10 minuti. Capita spesso, infatti, che dopo un workout in palestra si debba essere pronte rapidamente per recarsi in ufficio piuttosto che ad un incontro con le amiche. Scopriamo insieme come apparire al meglio in pochissimo tempo e con poche semplici mosse.

1- Idrata la pelle da bagnata

crema post doccia
Subito dopo la doccia applica la tua crema corpo preferita sulla pelle ancora umida. In questo modo risulterà più setosa e il prodotto verrà assorbito più facilmente, evitando anche fastidi nel momento in cui andrai ad indossare i jeans o i collant.

2- Rimuovere i residui di trucco occhi

mascara colato
Provvedi a pulire la zona del contorno occhi, sicuramente macchiata di tracce di mascara o eyeliner, in un modo insolito. Invece di utilizzare salviettine struccanti o dischetti prova a tamponare un batuffolo di cotone imbevuto di crema nella zona, trascinandolo con movimenti che vanno verso l’esterno.

3- La maschera lenitiva

maschera tessuto lenitiva
Se sei ancora arrossata in viso dopo l’allenamento hai tutto il tempo (10 minuti!) per regalarti una coccola con una maschera idratante e lenitiva, in grado di riequilibrare la tua pelle dopo lo stress dello sforzo fisico. Il tuo viso sembrerà subito più luminoso. Per fare più in fretta adopera una pratica maschera in tessuto.

4- Procedere con siero e crema viso

crema e siero dopo doccia
Siero e crema viso hanno bisogno dei loro tempi per penetrare in modo adeguato nei pori e consentire poi l’applicazione del make up. Procedi subito con questi due step idratanti e trattanti e poi dedicati ai capelli, lasciando il trucco come ultima fase.

5- Hai scordato la cuffia per lo shampoo? No problem

cuffia shampoo
Se devi fare una doccia rapida senza volerti lavare i capelli e hai dimenticato la cuffia, non devi disperare: afferra un sacchetto di plastica da attorcigliare a mo’ di turbante intorno alla nuca, sarà ugualmente in grado di non far penetrare l’acqua.

6- Lava solo la frangia

chignon alto e spettinato con frangia
Per un hairstyle last minute, tieni al di fuori della cuffia solamente la frangia o il ciuffo, da lavare e phonare a volontà con una spazzola rotonda. Raccogli poi il resto della chioma in una coda di cavallo o in uno chignon, tra le acconciature più glamour di questo autunno/inverno 2015-2016.

7- Asciuga i capelli lontano dalle docce

asciugare capelli phon
Asciugare i capelli in un ambiente umido, come quello delle docce di una palestra, non è assolutamente una buoda idea. Rischi di farli diventare crespi ancora prima che questi siano asciutti. Allontanati dagli ambienti umidi prima di procedere all’asciugatura.

8- Mixa i giusti prodotti per capelli

prodotti hair care
Porta sempre con te tre prodotti chiave: un olio per capelli per renderli più brillanti, uno shampoo a secco ad effetto volumizzante e uno spray texturizzante. La tua chioma sarà perfetta, anche dopo il più duro degli allenamenti.

9- Preferisci i prodotti make up in crema a quelli in polvere

Schermata 2015 10 22 alle 16.59.03
Evita di adoperare subito dopo il tuo workout prodotti in polvere come il bronzer. Dai piuttosto un tocco di colore alle gote utilizzando un blush in crema.

10- Focalizzati sullo sguardo

mettere il mascara in palestra
Se il tuo viso è ancora lievemente arrossato evita di indossare rossetti troppo accesi. Focalizzati sullo sguardo: riempi le sopracciglia e applica abbondante mascara. Sulle labbra basterà solo un velo di lip balm.