Come lisciare i capelli senza calore in 5 step

Non hai più voglia di utilizzare sempre la piastra? Ecco come lisciare i capelli in 5 step, senza calore. Scopri con noi alcuni preziosi accorgimenti e consigli di cui fare tesoro!

Pubblicato da Maria Teresa Moschillo Mercoledì 20 maggio 2015

capelli_lisci
Ti suggeriamo come lisciare i capelli senza calore in 5 step. Non sempre, infatti, la piastra è necessaria per sfoggiare splendidi capelli lisci ed in ordine, basta apportare alcuni cambiamenti alla propria hair care e fare tesoro di pochi preziosi consigli. Scoprili con noi!

1- Scegliere prodotti adeguati

massaggio cute
Così come per realizzare i capelli mossi senza calore, anche lisciarli è possibile senza doversi avvalere necessariamente della piastra: comincia con l’utilizzare prodotti per hair care specifici con funzione lisciante, senza saltare mai l’applicazione del balsamo, estremamente utile per districare i nodi e agevolare la texture liscia del capello.

2- Non dimenticare mai la maschera

Schermata 2015 05 20 alle 13.22.04
Le maschere per capelli sono l’ideale per rivoluzionare la texture della tua chioma. Scegli di applicare una volta a settimana dopo il consueto shampoo una maschera lisciante: che preveda l’impiego di avocado, olio di macadamia oppure olio di cocco, dalle mille proprietà cosmetiche, la maschera è in grado di riparare i capelli danneggiati, anche a lungo termine.

3- Scegli con attenzione la tua spazzola

stk68190cor
Scegliere la spazzola giusta per i capelli non è di certo semplice: al contrario di quel che si pensa ogni tipologia di capello si rivela essere più adatta a un certo tipo di spazzola o pettine. Per disciplinare i capelli e renderli più lisci e morbidi la soluzione ideale è scegliere un pettine a denti larghi, magari in legno, avvalendoti del supporto di un buon prodotto districante.

4- Usa con accortezza il phon

phon capelli lsici
Prova ad utilizzare il phon per l’asciugatura ad una temperatura non troppo elevata, prediligendo aria fredda o tiepida: ci vorrà più tempo ma i tuoi capelli risulteranno meno danneggiati dal calore. Inoltre adopera sempre l’apposito beccuccio del phon, indirizzando l’aria dall’alto verso il basso.

5- Doma l’effetto crespo

capelli secchi crespi_0_ante
Ad asciugatura ultimata per avere una piega perfetta, che rimanga inalterata nel tempo, doma l’effetto crespo, servendoti di rimedi naturali oppure di prodotti specifici in grado di appianare i follicoli dei capelli.