Come fare la treccia a 5 ciocche: il tutorial

Scoprite con noi come fare la treccia a 5 ciocche: vi suggeriamo il tutorial per un'acconciatura di tendenza che vi regalerà un aspetto glam chic!

Pubblicato da Vasta Maria Venerdì 17 luglio 2015

Come realizzare una treccia a cinque ciocche
Sapete come fare la treccia a 5 ciocche? Vi proponiamo un tutorial da non perdere. Le acconciature capelli che il mondo beauty ci offre sono davvero moltissime, e fra queste, la treccia è senza alcun dubbio una delle più gettonate. Semplice da realizzare, la treccia può essere declinata in tanti diversi stili: spettinata, a spina di pesce, semplice, laterale o alta, e tutti questi diversi look vi regaleranno un aspetto al tempo stesso ordinato, trendy e alla moda. Questa volta, vogliamo creare una treccia la cui realizzazione potrebbe sembrarvi difficile ma grazie ai nostri suggerimenti, vedrete che creare questa acconciatura sarà davvero semplice e veloce … basterà fare solo un po’ di pratica!

Divisione in ciocche

Treccia cinque ciocche come fare
Per realizzare la treccia a cinque ciocche, dovrete innanzitutto pettinare bene i vostri capelli e portarli su una sola spalla. Dividete la chioma in 5 diverse ciocche. Prendete con la mano destra la prima e la seconda ciocca, e con la sinistra la quarta e quinta ciocca, lasciando sciolta la terza, ovvero quella in mezzo.

Realizzazione

Treccia a cinque ciocche glam
A questo punto, dovrete passare la ciocca numero uno sopra la seconda, e farla quindi passare sotto la terza ciocca. Prendete la prima e la terza ciocca, e fate passare la quinta ciocca sopra la quarta e sotto la terza. Seguite il procedimento per tutta la lunghezza di vostri capelli, realizzando quindi la vostra treccia a cinque ciocche.

Un po’ di pratica

Pratica con treccia a cinque ciocche
Inizialmente sembrerà un procedimento difficile, ma in realtà – come vi dicevamo – basterà semplicemente fare un po’ di pratica per realizzare facilmente la vostra acconciatura. Per comprendere alla perfezione il procedimento, create la vostra prima treccia con dei fili di cotone, e poi procedete sui vostri capelli.

Acconciature con treccia a cinque ciocche

Acconciatura con treccia a cinque ciocche
Dopo aver imparato a realizzare la nostra treccia laterale a cinque ciocche, non ci resta adesso che applicare questo stesso procedimento per creare acconciature di tendenza, ideali per le ragazze che amano le chiome lunghe. Ad esempio, potreste aggiungere un delicato nastro oppure degli accessori floreali cool per capelli, così da rendere ancor più elegante e ricercato il vostro hairstyle.

Coda di cavallo e corona intrecciata

Treccia a cinque ciocche
In alternativa potreste realizzare una splendida coda di cavallo, ed impreziosirla con una treccia a cinque ciocche dall’effetto a dir poco chic. E che dire della romantica treccia in stile bohemien? In sostanza si tratta di una corona intrecciata che renderà il vostro look davvero splendido! Insomma, le idee per delle acconciature eleganti e semplici da realizzare non mancano, ed a voi non resta quindi che provare, per imparare a realizzare con facilità il vostro nuovo look!