Come far crescere le sopracciglia

Scopri con noi come far crescere le sopracciglia, seguendo alcuni semplici consigli che consentiranno loro di ricrescere e riacquistare una forma naturale e piena.

Pubblicato da Maria Teresa Moschillo Giovedì 13 agosto 2015

come ottenere sopracciglia folte con il trucco_a7019c04c3cfb3ecc792135bdb5461dc
Sei una fanatica della pinzetta e dopo aver esagerato ti chiedi come far crescere le sopracciglia? Ecco alcuni consigli per riuscire ad ottenere nel modo più giusto sopracciglia corpose e folte, dall’aspetto naturale e curato secondo quelle che sono le ultime tendenze del mondo beauty. Scopri con noi come fare ad avere sopracciglia perfette.

Non toccarle

step 1 e1386945010313
Avere sopracciglia perfette ad incorniciare il viso, come suggeriscono ormai da diversi anni le maggiori tendenze beauty, per molte di noi è un miraggio, specialmente se si ha abusato della pinzetta! La prima regola per far ricrescere le sopracciglia in modo impeccabile è non toccarle per almeno un paio di mesi, tollerando la presenza di peletti ribelli che hanno però bisogno del loro tempo per crescere.

Rivolgersi ad un’esperta

sopracciglia dall estetista
Nessuno condanna il fai da te, che può rappresentare anzi un’alternativa economica e valida per la depilazione, ma, in questa particolare fase, è bene rivolgersi ad un’esperta per agevolare la ricrescita delle sopracciglia nel modo più giusto ed indicato per il nostro tipo di viso.

Impacchi al cocco per agevolare la ricrescita

olio cocco sopracc
Un segreto per incentivare la ricrescita delle sopracciglia è effettuare prima di andare a dormire degli impacchi con olio di oliva o olio di cocco, prodotto completamente naturale e dai mille usi cosmetici.

Aiutati con degli integratori

integratori_alimentari biotina
Un’ottima soluzione per aiutare le sopracciglia a ricrescere è rappresentata dall’utilizzo di integratori a base di biotina, facilmente reperibili in farmacia e molto utili anche per fortificare unghie e capelli.

A mali estremi…!

Extension Sopracciglia prima e dopo
L’ “estremo rimedio”, in questo caso, è costituito dalle extension per sopracciglia. Si tratta di un trattamento estetico che richiede una certa manutenzione e un discreto investimento economico ma è realmente in grado di ricreare un arco perfetto ed è per questo da tenere in considerazione se i peletti delle tue sopracciglia non hanno proprio intenzione di farsi vivi.