Belle in 30 secondi: come fare?

Capita spesso di doversi rendere presentabili e tentare di apparire al meglio nel giro di pochissimo tempo per un impegno o un appuntamento imprevisto. Ti suggeriamo come essere belle in 30 secondi!

Pubblicato da Maria Teresa Moschillo Venerdì 6 febbraio 2015

come schiarire pelle del viso naturalmente_20583aebcd677f6c4e4e308014540e69
A chi non capita di dover rendersi presentabili e belle in 30 secondi? Succede spesso di doversi preparare in pochissimo tempo in vista di un impegno o un appuntamento assolutamente imprevisto, noi ti suggeriamo come fare, proponendo alcuni consigli e rimedi last minute che possono aiutarti nel tuo intento.

1- Il brufoletto imprevisto

imperfezioni del viso
Questo è sicuramente uno degli inconvenienti più temuti dalle donne: a chi non è capitato di troversi a combattere contro un ospite inaspettato sul viso? In questo caso la soluzione migliore è innanzitutto non stuzzicare il brufolo, tra i comportamenti che più rovinano la pelle in assoluto, evitando così di infiammarlo e renderlo più rosso. Applica poi del tea tree oil o un disinfettante privo di alcool e procedi a coprire l’imperfezione: l’ideale è utilizzare un correttore verde, in grado di camuffare i rossori. Se non ce l’hai basta miscelare una piccola quantità di ombretto verde con il tuo consueto correttore beige.

2- Combattere occhiaie e gonfiori

Massaggio cucchiai
Uno sguardo stanco e provato non è di certo un aiuto quando ci si deve presentare ad un appuntamento importante. Prova un rimedio last minute dall’immediato effetto decongestionante per la zona del contorno occhi, prima di procedere a coprire le occhiaie con il make up: dopo aver lasciato due cucchiaini in freezer ponili per circa 30 secondi sull’area interessata, le borse sotto agli occhi risulteranno subito più sgonfie e gli occhi meno cerchiati. Questo è uno dei rimedi naturali per il contorno occhi più efficaci.

3- Illuminare l’incarnato

Get Healthy Glowing Skin Naturally
Per ottenere un leggere effetto sun kissed sul viso e nella zona della scollatura prova a miscelare un po’ di terra con la tua consueta crema viso o con quella che adoperi per il corpo, il risultato sarà gradevole e naturale. Nello specifico, per il viso, la soluzione migliore per illuminare l’incarnato è quella di applicare un primer lilla prima del fondotinta.

4- Labbra secche e screpolate

labbra screpolate come curarle
Prima di procedere all’applicazione del rossetto presta attenzione alle tue labbra. Se sono screpolate e secche spalma su di esse una piccola quantità di olio di oliva o di burro e poi effettua un leggero peeling servendoti di un vecchio spazzolino. Applica poi con il dito un’esigua quantità di miele da massaggiare, per labbra nutrite e morbide.

5- Capelli subito in ordine con il borotalco

1825348383
I capelli sono in pessime condizioni ma non hai assolutamente tempo per uno shampoo? Prendi del borotalco e, dopo esserti messa a testa in giù, fallo scivolare alle radici e per le lunghezze. Spazzola poi i capelli, rimuovendo il prodotto in eccesso, come si fa per lo shampoo a secco. Il risultato è incredibile: i capelli appaiono più disciplinati e puliti.