8 modi per snellire il viso rotondo

Il viso paffuto è spesso un cruccio di molte donne. Scopri 8 modi per snellire il viso rotondo grazie al make up e altri piccoli segreti beauty.

Pubblicato da Maria Teresa Moschillo Lunedì 27 ottobre 2014

Snellire viso tondo
8 modi per snellire il viso rotondo. Molto spesso un viso eccessivamente “tondeggiante” rappresenta un cruccio per molte donne che vorrebbero zigomi più scolpiti e un ovale meno “paffuto”. Il mondo beauty ci viene in aiuto e consente, con pochi semplici accorgimenti, di snellire il viso tra contouring, accortezze nella scelta dell’acconciatura piuttosto che nel delineare la giusta forma delle sopracciglia. Scopri modi rapidi e semplici per “smagrire” il viso.

1- Allunga lo sguardo con il cat-eye

Trucco cat eye
Una riga di eyeliner che tende verso l’alto e l’esterno è in grado di allungare lo sguardo e sfinare i lineamenti. Prova a realizzare il cat-eye, un trucco occhi da gatta di grande tendenza per questo autunno/inverno 2014-2015.

2- Focalizza l’attenzione sugli occhi

Focalizzare l'attenzione sugli occhi
Abbinate all’eyeliner un ombretto intenso, ben sfumato, armonioso e ordinato. L’attenzione sarà concentrata sui vostri occhi e non sulle rotondità del viso, proprio come in questo make up sfoggiato da Keira Knightley.

3- Sopracciglia angolate

Sopracciglia angolate
Le sopracciglia sono un elemento fondamentale per l’armonia del viso. Per snellirlo bisogna renderle più angolate, per dare l’illusione che la parte superiore del viso si protenda verso l’alto. Si consiglia, come forma più adatta, quella ad ala di gabbiano.

4- Un gioco di blush e illuminante

Il metodo sandwich con illuminante e blush
Il metodo “sandwich” prevede l’utilizzo di un tocco di illuminante in crema steso sull’osso dello zigomo che immediatamente “solleva” la zona, un velo di blush rosa pesca e, al di sotto, una piccola quantità di terra più scura. L’effetto sarà sofisticato e naturale.

5- Il contouring

Contouring come Kim Kardashian
Il contouring è la tecnica di make up “correttivo” più apprezzata dalle star, prima fra tutte Kim Kardashian. Con un sapiente mix di terra, illuminante e polveri di differenti tonalità si è in grado di scolpire perfettamente gli zigomi.

6- Illuminante sull’arco di Cupido

Illuminante sull'arco di Cupido
Mettere una punta di illuminante sull’arco di Cupido, la “V” che si va a formare sul labbro superiore, conferisce volume alla bocca, creando tridimensionalità e snellendo la parte inferiore del viso.

8- Scegliere rossetti dal finish gloss

Rossetto gloss
I rossetti opachi rimpiccioliscono le labbra mentre, al contrario, quelli dal finish gloss sono in grado di dare maggiore volume e concentrare l’attenzione sulle labbra. Sono questi i rossetti adatti ai visi più paffuti, presenti tra le principali collezioni per l’autunno/inverno 2014-2015.

8- Cotonatura dei capelli

Capelli cotonati
Cotonare i capelli, conferendo volume alla capigliatura specialmente sulla sommità della nuca, aiuta a sviluppare l’illusione di forme tendenti verso l’alto, quindi più allungate. Ispirati a Drew Barrymore e al suo look retrò.

;