8 make up per essere sensuali in 5 minuti

Sei sempre di corsa? Scopri con noi 8 make up per essere sensuali e super glamour in soli 5 minuti di orologio.

Pubblicato da Maria Teresa Moschillo Martedì 17 febbraio 2015

Useful Makeup Guidelines for Dark Skinned Women
Chi ha detto che per essere seducenti serva una lunga preparazione? Ecco 8 make up per essere sensuali in 5 minuti. Basta scegliere i prodotti nella giusta texture, adoperando nuance vibranti e prestando attenzione a non stravolgere la propria personalità, per realizzare un trucco che ci rispecchi e ci valorizzi, camuffando anche i nostri piccoli difetti.

1- Vamp con labbra cioccolato

121011521VA090_Donna_Karan_
Nella moltitudine dei rossetti rossi e rosa scegliere un prodotto per le labbra dal colore deciso e strong è un azzardo non da poco. Un rossetto intenso, declinato in una nuance borgogna o nel nostro caso cioccolato, è in grado però di conferirci un aspetto più sensuale nell’immediato, semplicemente con la sua applicazione. Gli occhi ed il resto del viso rimangono naturali mentre le labbra costituiscono il focus del trucco: stendi il tuo rossetto con un pennellino di precisione dopo aver riempito le labbra con una matita dal tono affine.

2- Sexy in rosa

Splendida con labbra e guance rosa
Un’altra idea trucco molto semplice da realizzare è il make up total pink sfoggiato in questa foto da Rachel McAdams. L’attrice, scegliendo la giusta tonalità di rosa per labbra e guance, appare fresca, naturale e sexy, una sorta di Lolita che nulla a che vedere con il tanto temuto effetto Barbie che è sempre dietro l’angolo quando si parla di scegliere nuance come queste. Abbina al tocco di colore su labbra e guance abbondante mascara sulle ciglia.

3- Meravigliosa con smokey eyes marrone e labbra nude

Meravigliosa con smokey eyes marrone e labbra nude
Lo smokey eyes è un classico senza tempo del make up. Realizzalo semplicemente sfumando con le dita un matitone marrone mat o solo leggermente shimmer e un ombretto avorio; adopera poi una matita color burro nella rima inferiore da intensificare sfumando lo stesso prodotto che hai usato per la palpebra. Le labbra sono naturali, truccate con un rossetto nude, da scegliere rigorosamente in base ai propri colori.

4- Glamour e sexy con l’eyeliner viola

129857781JL113_2011_GLAMOUR
L’eyeliner è uno dei maggiori alleati di noi donne in materia di trucco e, nel corso delle ultime stagioni, abbiamo imparato ad apprezzare questo prodotto anche nelle sue varianti colorate. Il viola, nello specifico, è una di quelle tonalità che dona pressochè a tutte le donne: delinea, per il tuo make up fast&sexy, la rima inferiore e superiore con la matita nera e poi con un pennellino da sfumatura crea un’ombreggiatura con l’eyeliner viola, come fa spesso Zoe Saldana.

5- La carica seduttiva della naturalezza

Chloe Spring 2012 RTW
Questo trucco è molto semplice da realizzare ed è perfetto per chi non ama osare troppo con i colori. Ciò che occorre è uniformare l’incarnato con una semplice BB cream, illuminare la zona del contorno occhi e definire gli zigomi con un blush effetto bonne mine preferibilmente nei toni del color caramello. Opacizza, poi, la palpebra con un buon primer occhi che riesca anche ad uniformarne il colore.

6- L’opulenza del bronzo

Sguardo intenso con l'eyeliner nero
Ispirati a Leighton Meester e realizza un make up occhi che giochi sul contrasto tra il calore di un ombretto shimmer nei toni della terra o del bronzo e l’eyeliner nero, rigorosamente da sfumare con un ombretto scuro. Le labbra vanno truccate con un rossetto nude, dal sottotono neutro, e gli zigomi scolpiti con un bronzer.

7- Cattura la luce con un ombretto perlescente

Romantica e seducente con un ombretto shimmer illuminante
Scegli un ombretto chiaro dal finish metallizzato, nei toni dell’argento, e stendilo su tutta la palpebra: catturerai immediatamente tutta la luce che è intorno a te, intrappolandola nel tuo sguardo. Delinea la rima ciliare con una matita nera dal tratto sottile ma morbido, da sfumare leggermente all’esterno, e applica una matita avorio nella rima interna; applica il mascara solo sull’estremità delle ciglia, per un beauty look rapido da realizzare ma di grande impatto.

8- Rosso sugli occhi e sulle labbra

Anna Sui Spring 2012 RTW
Un make up sexy e perfetto per gli appuntamenti all’ultimo minuto? Seleziona il tuo rossetto rosso preferito nella tua trousse e tamponane un po’ sulle palpebre, sfumandolo con le dita. Applicalo poi con un tocco più deciso sulle labbra, da rendere lucide con un filo di gloss. Il rosso è il colore seducente per eccellenza e in questo modo è impossibile sbagliare!