8 cose che solo le donne che odiano truccarsi possono capire

Non tutte le donne sono fanatiche della bellezza e del trucco, ci sono anche quelle che preferibbero farsi torturare piuttosto che entrare in profumeria! Scopri con noi 8 cose che solo le donne che odiano truccarsi possono capire.

Pubblicato da Maria Teresa Moschillo Martedì 16 giugno 2015

odio il trucco
Scopri con noi, tra realtà ed ironia, 8 cose che solo le donne che odiano truccarsi possono capire. Infatti, anche se qualcuno stenta a crederci, non siamo tutte fanatiche del make up e della bellezza: c’è anche chi preferirebbe farsi torturare piuttosto che entrare in profumeria o chi non passerebbe mai più di cinque minuti davanti allo specchio!

1- Sembrare un clown quando ci si mette il blush

troppo blush
Truccarsi non fa per tutte: lo sanno bene quelle donne che, pur non amando il make up, provano una volta all’anno a truccarsi (magari proprio in vista di un’occasione speciale!) e guardandosi allo specchio vedono riflessa l’immagine di un clown per il troppo colore sulle gote, uno degli errori assolutamente da evitare quando si parla di blush!

2- Sentirsi dire che si è sciatte

no make up for heat image 1 1208043
Probabilmente, complice la tendenza del make up al naturale che sta ormai spopolando da qualche tempo sulle passerelle, questa frase riecheggia nelle orecchie di chi odia il trucco meno frequentemente di prima. Molto spesso chi si trucca di rado viene infatti reputata sciatta. Non disperare, si può essere bellissime anche senza trucco: il vantaggio? Non riservare sorprese quando ci si sveglia al mattino! Il tuo viso al naturale è stato già visto e rivisto.

3- Nessuno chiede mai di essere aiutata da te quando si parla di beauty

consultorio trucco 2
E’ un rituale tra amiche, ma ne sei sempre esclusa! Truccarsi a vicenda o aiutarsi in spinose questione beauty è una sorta di abitudine tra donne, specialmente durante l’adolescenza: tu ne sei stata sempre tenuta fuori. Come dare loro torto?

4- Dover chiedere “Mi trucchi?” in vista di un’occasione speciale

Schermata 2015 06 16 alle 11.13.12
Persino le haters del make up più accanite cedono (raramente!) in vista di un’occasione importante, come una cerimonia piuttosto che un colloquio di lavoro, per cui gli errori da non fare sono decisamente tanti e da tenere in considerazione! E’ inevitabile in questi casi dover chiedere sempre aiuto ad altri.

5- Non avere pazienza

specchio trucco
Per chi odia truccarsi (in molti casi il problema è proprio non avere pazienza!) l’idea di passare mezz’ora davanti allo specchio per “imbellettarsi” è a dir poco uno spreco di tempo: perchè farlo se in quel frangente si può fare una corsetta o guardare una puntata della propria serie tv preferita?

6- Pensare: “Ma come ci riescono?”

trucco perfetto
Una sana invidia (siamo sicure?) pervade l’animo della hater del make up quando si imbatte in donne dal viso perfettamente truccato. La domanda che scatta immediata è: “Ma come avrà fatto a truccarsi così?”.

7- Sentirsi un’inetta guardando i tutorial di make up

tutorial make up
C’è chi trova addirittura rilassante osservare le beauty guru destreggiarsi tra pennelli e rossetti, eppure, chi odia il trucco non può fare a meno di provare un senso di inettudine vedendo queste “dee del make up” nei loro tutorial di trucco!

8- Entrare in profumeria è peggio che andare dal dentista!

profumeria donna
Dover andare in profumeria una volta all’anno è già un’impresa titanica! Per chi odia il make up passare intere ore in profumeria a spulciare tra le ultima novità è impensabile, oltre che una tortura. C’è chi si impegna e decide, di tanto in tanto, di acquistare una sorta di “kit di sopravvivenza del beauty”, ma rossetti, ombretti e fondotinta restano inevitabilmente a prendere polvere nei cassetti!