8 cose che i capelli dicono della tua personalità

Alcuni studi suggeriscono che i capelli dicano molto della nostra personalità. Sarà vero? Scopri con noi 8 cose che i capelli dicono di te e del tuo modo di essere.

Pubblicato da Maria Teresa Moschillo Martedì 30 giugno 2015

nrm_1407352251 hair
Sapevi che i tuoi capelli “parlano”? Ecco 8 cose che i capelli dicono della tua personalità secondo alcuni recenti studi che affondano radici nell’antichissima tradizione della medicina cinese e della fisiognomica portati avanti da Jean Haner, autrice di numerosi libri di successo in merito: i capelli ricci denotano una personalità divertente e spumeggiante, il volerli lisciare a tutti i costi bisogno di tranquillità mentre fare il contrario, ossia arricciare capelli lisci come spaghetti, è segno della voglia di maggiori emozioni! Sarà vero? Provare per credere!

1- Hai i capelli rossi? Sei una persona allegra e divertente

19XtxKA
Avere per natura i capelli rossi o decidere di tingerli in questo colore così acceso e vivace denota molto spesso una personalità spumeggiante ed allegra, amante del divertimento e dei rapporti intepersonali. Attenzione, però: ricordi la sirenetta Ariel? Come lei potresti essere volubile e incline ai guai!

2- I capelli ricci indicano carattere e grinta

ricci personalità
Le donne con i capelli ricci sono solitamente molto energiche e dinamiche, con capacità da leader e forte grinta e determinazione. I loro difetti? Aggressività e voglia alle volte spropositata di primeggiare.

3- Capelli spessi o sottili?

Schermata 2015 06 30 alle 18.55.58
I capelli spessi, così come le sopracciglia molto folte, indicano forte energia e intraprendenza ma possono anche denotare una personalità testarda e cocciuta. Un nome? Kim Kardashian. Avere capelli sottili, invece, starebbe ad indicare una personalità sensibile e pigra.

4- Arricciare i capelli

come arricciare i capelli lunghi e spessi_dd95ef7d95e068f608313679520d224a
Se hai i capelli lisci e preferisci arricciarli, servendoti di un ferro, di bigodini o addirittura ricorrendo ad un trattamento come la permanente, probabilmente vorresti avere una vita più movimentata e meno improntata sulla routine, all’insegna del divertimento.

5- Lisciare i capelli

Schermata 2015 06 30 alle 19.01.34
Se quello che fai più spesso è lisciare i capelli, servendoti di metodi senza calore o della piastra, manifesti invece il tuo desiderio inconscio di fare ordine nella tua vita, fin troppo caotica.

6- Sei sempre alla ricerca dei capelli perfetti?

autocritica
Passi ore interminabili allo specchio cercando di mettere in ordine qualsiasi ciocca ribelle di capelli voglia sfuggire al tuo controllo. Cosa può significare per una donna se non che sia fondamentalmente molto critica con se stessa e rigida nei suoi giudizi?

7- L’attaccatura irregolare dei capelli

beautiful brunette from 60s
Questo particolare denota secondo recenti studi un’adolescenza travagliata ed inquieta. Perchè? Pare che dica molto sull’influenza della figura materna, o meglio sull’assenza di attenzioni da parte della madre nella vita della propria figlia.

8- L’attaccatura regolare dei capelli

attaccatura regolare
Naturalmente, invece, questa caratteristica sarebbe segno di un’influenza materna molto forte in adolescenza e della conseguente abitudine di seguire precise regole comportamentali, divieti compresi.

Vedi anche: