8 consigli per un make up estivo perfetto

L'estate è ormai alle porte: come realizzare un trucco estivo leggero ed impalpabile? Ecco 8 consigli per un make up perfetto per l'estate.

Pubblicato da Maria Teresa Moschillo Venerdì 12 giugno 2015

Schermata 2015 06 12 alle 16.27.53
Ti suggeriamo 8 consigli per un make up estivo perfetto, all’insegna della freschezza e della semplicità. Con le alte temperature, infatti, si fa più forte l’esigenza di apparire al meglio con il minimo sforzo, evitando di applicare troppi prodotti sulla pelle. Scopri con noi come realizzare in poche semplici mosse il trucco da tutti i giorni perfetto per l’estate.

1- Evita il fondotinta

Adriana_Lima_No_Makeup
Se sei tra le fortunate che non hanno bisogno di grande copertura, in quanto dotata naturalmente di una bella pelle, evita decisamente l’utilizzo del fondotinta con i primi caldi. Preferisci, piuttosto, adoperare piccoli tocchi di correttore sulle singole imperfezioni, sui rossori e per correggere le occhiaie.

2- Sei a disagio con il “nude look”? Prova la crema colorata

bb cream le creme viso piu famose del momento
Può capitare di sentirsi a disagio senza nulla sul viso, specialmente se si è abituate ad indossare ogni giorno il fondotinta per camuffare difetti ed imperfezioni. In tal caso prova una crema colorata, come le ormai diffusissime BB cream e CC cream, in grado di uniformare l’incarnato e di conferirgli luminosità con un semplice gesto.

3- Colorito sun kissed con il bronzer

bronzer estate
Che si sia già abbronzate o che il mare rappresenti ancora un miraggio, il bronzer è uno dei prodotti must have per il beauty case dell’estate 2015. Applicalo, scegliendolo con un sottotono biscotto o rosato, nelle zone che naturalmente si abbronzano prima dopo essersi esposte al sole, come il ponte del naso, la fronte e gli zigomi.

4- L’illuminante

Illuminante viso estate
Se scelto privo di glitter eccessivamente vistosi, l’illuminante può essere tranquillamente adoperato per rendere impeccabile la nostra base viso di tutti i giorni, anche in estate. Abbinala al bronzer per un incarnato perfetto e luminoso.

5- Utilizza prodotti multitasking

mac lipstick myth
In estate i ritmi sono più veloci e in un attimo si passa dall’uscire per l’aperitivo al ballare tutta la notte! Porta sempre con te dei prodotti multi-uso, come ad esempio un rossetto nude dal sottotono caldo, ideale per scaldare gli zigomi se usato come blush in crema.

6- Scegli un mascara waterproof

mascara wateproof
Il mascara in estate va rigorosamente scelto waterproof, per garantirsi uno sguardo magnetico e sensuale a prova di umidità e afa. Prediligilo nero o marrone, se ami andare sul sicuro, oppure sbizzarrisciti con tonalità fluo originali e glamour!

7- Dai luce agli occhi

trucco occhi shimmer
Per il tuo trucco estivo, da tutti i giorni ma anche per la sera, scegli di applicare sugli occhi ombretti shimmer dal finish metallico ed iridescente nei toni neutri dello champagne e del sabbia piuttosto che nei più intensi oro, bronzo ed argento. Questa tipologia di ombretto, ancor di più se in mousse o in crema, è molto semplice e veloce da applicare e può essere utilizzata come base per gli ombretti in polvere, se si è alla ricerca di un look più intenso e a lunga tenuta.

8- Sbizzarrisciti con i rossetti intensi

bright lip stain
Nuance vibranti ed intense, come tutta la gamma degli arancio, dei fucsia e dei corallo, sono perfette per conferire personalità al look con un semplice velo di rossetto. Scegli la tonalità che più fa per te e falla tua per le lunghe serate estive o per regalare più grinta al tuo look giornaliero!