6 segreti di bellezza per la pelle rubati alle modelle

Molto lo fa Madre Natura, ma ti sveliamo 6 preziosi segreti di bellezza per la pelle rubati alle modelle che aiuteranno anche te nel quotidiano. Scopriamoli insieme!

Pubblicato da Maria Teresa Moschillo Mercoledì 2 dicembre 2015

cover Curiosa? Ecco 6 segreti di bellezza per la pelle rubati alle modelle. Le super top, infatti, nonostante senza dubbio ci sia lo zampino di Madre Natura, curano in modo maniacale la pelle, specialmente quando sono lontane dai set e dai backstage delle passerelle. Scopriamo insieme 6 piccoli ma preziosi consigli skin care in grado di regalarci una pelle luminosa e sana, come quella delle top!

1- Tonico al posto del detergente al mattino

usare tonico al posto del detergente
Questo sembra sovvertire tutto ciò che sappiamo sulla skin care routine ma le top model giurano che si tratti di un rimedio efficace. Lavare troppo spesso il viso usando il detergente rischia di “sgrassare” eccessivamente la pelle e far sì che questa, sentendosi privata dei suoi oli naturali, vada a produrre ancora più sebo. Utilizza il tuo detergente viso solo prima di andare a dormire e sostituisci ad esso il tonico per il mattino, alternandolo, eventualmente, all’utilizzo di una buona acqua micellare.

2- Ridurre l’assunzione di zuccheri

dolciumi
Siamo certe che anche le modelle si concedano qualche strappo alla regola, ma ridurre l’assunzione di zuccheri rappresenta un grandissimo aiuto per la bellezza della pelle. Consumare spesso cibi zuccherati, infatti, rientra tra le abitudini che aumentano le rughe e danneggiano la pelle facendola invecchiare precocemente, andando ad incidere in negativo sulla produzione di collagene ed elastina.

3- Applicare sempre la protezione solare

Alessandra ambrosio skin care
Lo ha rivelato anche Alessandra Ambrosio: mai senza crema con fattore di protezione solare, neppure in inverno. Proteggere la pelle dal sole aiuta a mantenerla tonica ed elastica, evitando che questa invecchi precocemente. L’applicazione costante di una crema con un buon SPF è uno dei segreti beauty più diffusi tra gli Angeli di Victoria’s Secret!

4- Idratazione costante ed intensa

gisele bundchen acqua di cocco
L’idratazione è fondamentale per avere una pelle bella, sana e luminosa. Provvedi ad idratare la tua pelle applicando costantemente creme ricche e nutrienti, o comunque idratanti e adatte al tuo tipo di pelle e, non di meno, ricordati di bere molti liquidi durante il giorno, evitando naturalmente alcolici e bibite gassate! Le modelle preferiscono, in particolar modo, tisane drenanti e acqua di cocco.

5- Una volta a settimana via al detox da make up!

adriana lima senza trucco
Le modelle sostengono quasi tutte di non truccarsi assolutamente lontane dai set e dai backstage delle sfilate. La loro pelle, infatti, è costantemente stressata dall’utilizzo di tantissimi prodotti trucco ed è bene purificarla lasciandola respirare e al naturale, quanto più spesso possibile. Prova anche tu a non truccarti sempre e a dedicare uno o due giorni alla settimana al detox da make up!

6- Praticare attività fisica

gigi hadid sport
Oltre che a mantenersi in forma, praticare costantemente attività fisica aiuta anche a mantenere più bella e sana la pelle. Lo sforzo da allenamento, infatti, stimola la circolazione e anche la rigenerazione della pelle. Uno stile di vita sano e dinamico, come quello delle vere top, è la prima regola d’oro per una pelle di pesca.