6 cose che il tuo parrucchiere deve sapere di te

Ecco 6 cose che il tuo parrucchiere deve sapere di te per prendersi cura al meglio della tua chioma. Scopriamo insieme quali sono le informazioni da dare al proprio hairstylist.

Pubblicato da Maria Teresa Moschillo Lunedì 25 aprile 2016

cose che il tuo parrucchiere deve sapere di te Ti sveliamo 6 cose che il tuo parrucchiere deve sapere di te. Quante volte lavi i capelli? Sei una sportiva? Si tratta di informazioni preziose che, nonostante possano apparire ad occhi inesperti insignificanti, sono in grado di fornire suggerimenti ben precisi su quale tipologia di taglio sia più giusto realizzare su una cliente e come sia opportuno prendersi cura della sua chioma. Scopriamo insieme quali informazioni è sempre meglio fornire al proprio parrucchiere di fiducia.

Quante volte lavi i capelli

Quante volte lavi i capelli Lavi i capelli una volta a settimana? Oppure opti per lavaggi più frequenti perchè i tuoi capelli si sporcano in fretta? E’ opportuno dare questa informazione al parrucchiere: sapere quanto volte lavi i capelli in una settimana può indirizzarlo sulla realizzazione di un taglio che richieda più o meno manutenzione per lo styling post asciugatura.

Se ti alleni e quanto spesso fai attività sportiva

donna in palestra Anche questo dato è fondamentale per il lavoro di un parrucchiere. Se sei una sportiva e ti alleni più volte durante la settimana è bene optare per un taglio che tu riesca a gestire facilmente tra una seduta in palestra e l’altra, riuscendo a prepararti dopo la palestra in 10 minuti. Comunica al tuo parrucchiere se hai di queste esigenze specifiche per scegliere il taglio più giusto per te.

Qual è il tuo stile nel vestire

guardaroba donna Un taglio di capelli nuovo deve essere in grado di rispecchiare il proprio stile, anche nell’abbigliamento, oltre che ovviamente la personalità di chi sceglie di sfoggiarlo. Comunica al tuo parrucchiere come sei solita vestire per assicurarti di avere “in testa” il taglio perfetto.

Come dormi

come dormi Strano ma vero. Il tuo parrucchiere può capire molte cose su quale hairstyle ti si addica di più semplicemente sapendo in che posizione dormi e che federa adoperi per il tuo cuscino. Venendo a conoscenza di queste informazioni il parrucchiere saprà se optare per un taglio o per un altro.

Quanto spesso sei disposta ad andare dal parrucchiere

andare dal parrucchiereEsistono tagli che richiedono ritocchi piuttosto frequenti. Fai sapere al tuo parrucchiere se pensi di avere la possibilità di fargli visita spesso oppure se sei una di quelle clienti pigre che preferiscono optare per il fai da te e rivolgersi ai professionisti del capello solo in vista di occasioni speciali!

Quanto tempo hai al mattino

donna allo specchioSei una di quelle che è sempre di corsa e che deve uscire in fretta di casa oppure te la prendi comoda e puoi dedicarti per tutto il tempo necessario alla cura dei capelli? Questa informazione è di vitale importanza: il parrucchiere saprà regalarti un taglio in grado di rispondere alle tue esigenze di tempo mattutine!

;