6 consigli per schiarire i capelli a casa

Ti suggeriamo 6 consigli per schiarire i capelli a casa, da sola e senza dover necessariamente ricorrere al parrucchiere. Ecco alcune dritte di cui fare tesoro.

Pubblicato da Maria Teresa Moschillo Martedì 14 giugno 2016

come schiarire i capelli a casa Ecco 6 consigli per schiarire i capelli a casa, in modo sicuro e consapevole. Per ottenere una leggera schiaritura, infatti, non è necessario rivolgersi al parrucchiere, basta procedere con attenzione e cautela. Scopriamo insieme come fare per schiarire i capelli in casa e alcune dritte preziose di cui tenere conto.

Attenzione alla scelta del colore

beautiful young woman dyeing hairs Se sei confusa su quale colore acquistare cerca sempre di rimanere entro le due tonalità più chiare o più scure rispetto al tuo colore naturale di capelli. Mai andare oltre, specialmente se si è al primo tentativo di tintura fai da te! In questo modo sarà possibile, in caso di errori o di risultati poco soddisfacenti, modificare l’esito della schiaritura.

Il tono giusto

tintura tono colore E’ fondamentale, così come per la scelta del fondotinta, tenere conto del tono della propria carnagione. In linea di massima i colori neutri sarebbero da preferire per chi ha una pelle dal sottotono freddo o neutro, mentre chi presenta sottotono dorato dovrebbe attenersi alla gamma cromatica del miele, del nocciola e dei ramati.

Preparare tutto il necessario

preparare il necessario Prima di procedere alla schiaritura dei tuoi capelli armati di tutto il necessario per la procedura. Suggeriamo, in particolare, di disporre di asciugamano, una vecchia camicia (che non si ha paura di sporcare), della vaselina (per evitare di macchiare la pelle), guanti, timer e un pennello per la stesura del colore.

Non trattare le radici

shatushSe si desidera schiarire i capelli in casa suggeriamo di optare per un risultato simil shatush o balayage, che coinvolga esclusivamente lunghezze e punte. Tingere i capelli sin dalle radici è molto rischioso, lasciamolo fare ai professionisti.

Provare la tintura alla luce naturale

capelli luce naturaleL’esito della schiaritura dei capelli va valutato esclusivamente alla luce naturale, non sotto quella artificiale del bagno, ad esempio. Consigliamo di effettuare una prova su un singolo capello prima di procedere.

Rivoluzionare la propria hair care routine

maschera capelli tinti I capelli schiariti, in casa piuttosto che dal parrucchiere, hanno bisogno di cure specifiche. Assicurati di adoperare uno shampoo e un balsamo per capelli decolorati o tinti e di aggiungere alla tua routine l’utilizzo settimanale di una maschera idratante e nutriente.