5 usi cosmetici dello yogurt

Lo yogurt è un preziosissimo alleato di bellezza. Ecco 5 usi cosmetici dello yogurt che probabilmente non conosci per prenderti cura di pelle e capelli.

Pubblicato da Maria Teresa Moschillo Giovedì 12 novembre 2015

usi cosmetici yogurt cover Ti suggeriamo 5 usi cosmetici dello yogurt che probabilmente non conosci. Lo yogurt, infatti, è un nostro prezioso alleato di bellezza, specialmente per quel che riguarda la cura di pelle e capelli. Ecco come utilizzarlo al meglio.

Pelle più morbida con lo scrub allo yogurt

scrub corpo yogurt Lo yogurt è alla base di numerose ricette scrub viso fai da te, grazie alle sue tante virtù idratanti e leviganti, ma si presta benissimo anche ad essere adoperato come ingrediente per scrub corpo. Per una pelle morbida e pulita, mescola mezzo barattolino di yogurt con con 3 cucchiai di sale grosso e un cucchiaino di olio di oliva.

Mani idratate e protette

mani morbide Le mani, specialmente quando in inverno le temperature si fanno più rigide, tendono a seccarsi piuttosto facilmente. Se non hai ancora acquistato una delle tante creme mani sul mercato (ce ne sono di ottime anche bio e con buon inci), prova semplicemente a mescolare dello yogurt con un cucchiaino di miele. Lo yogurt aiuta a trattenere l’acqua e mantiene la pelle morbida e perfettamente liscia tutto il giorno.

Diciamo no ai pori dilatati con lo yogurt

maschera fai da te yogurtApplica un velo di yogurt, a mo’di maschera per il viso, sulla pelle e lascia in posa per circa 10 minuti prima di procedere al risciacquo. I pori risulteranno meno visibili e la grana più levigata, complice la mite azione esfoliante dell’acido lattico.

Lo yogurt come balsamo

mettere il balsamo allo yogurtL’applicazione del balsamo è uno step obbligato per molte donne nel momento in cui ci si dedica al rituale dello shampoo. Prova a portare con te sotto la doccia un vasetto di yogurt bianco e ad applicarlo tra i capelli, lasciando in posa per circa 15 minuti prima di risciacquare abbondantemente. Lo yogurt aiuta a prevenire l’insorgenza di forfora e lenisce eventuali irritazioni presenti sul cuoio capelluto.

Piedi perfetti con lo yogurt

piedi perfetti Un altro sorprendente utilizzo dello yogurt è quello che lo prevede come aiuto contro problemi di duroni, callosità e secchezza dei talloni. Per piedi perfetti, anche in inverno, mescola mezza tazza di noci finemente tritate con un vasetto di yogurt: applicato questo composto “scrubbante” sui piedi non potrai fare a meno di notare come la pelle diventi più morbida e liscia, anche nelle zone più problematiche.

;