5 segreti per venire bene in foto durante le feste (e non solo)

Ti sveliamo 5 consigli per venire bene in foto durante le feste (e non), piccole dritte degne di una top. Scopriamo insieme tutte le dritte per apparire al meglio negli scatti delle feste natalizie.

Pubblicato da Maria Teresa Moschillo Giovedì 3 dicembre 2015

come venire bene in foto durante le feste Ti sveliamo 5 segreti per venire bene in foto durante le feste (e non solo), degni di una top! Durante il periodo natalizio, si sa, complici le tantissime occasioni di incontro e ritrovo in famiglia e con gli amici diventiamo tutte più inclini allo scatto: scopriamo insieme come apparire al meglio nelle foto ricordo di questo Natale 2015.

Non esagerare con i prodotti shimmer

trucco sparklingGlitter e paillettes sono senza dubbio alcuni dei tratti distintivi della maggior parte delle idee trucco per questo Natale 2015. Tuttavia, esagerare con prodotti dal finish eccessivamente shimmer rischia di compromettere l’esito perfetto dello scatto: pagliuzze riflettenti ed iridescenti, se applicate indistintamente su tutto il viso, rischiano di deformare i lineamenti e stravolgerli oltre che di mettere in evidenza imperfezioni quali brufoletti e pori dilatati. Applica prodotti shimmer solo in aree strategiche del viso, come le palpebre e l’arcata sopraccigliare.

Sfruttare le potenzialità del contouring

fare contournig Il contouring è l’ideale per rendere il nostro viso perfetto per la macchina fotografica, scolpendo alcuni punti del viso servendosi di sapienti tocchi di terra e bronzer piuttosto che illuminando aree specifiche dell’ovale come il ponte del naso e gli zigomi. L’importante è che il contouring venga realizzato in modo naturale, senza esagerare o esasperarlo.

Mai dimenticare il blush

emttere blush Con lo spopolare di tendenze trucco quali strobing e contouring, l’applicazione del blush passa spesso in secondo piano. Tuttavia questo prodotto make up è perfetto per risultare fotogeniche grazie alla sua capacità di illuminare e rendere immediatamente più sano e gradevole l’aspetto dell’incarnato: basta scegliere la giusta tonalità di blush, tra le tante novità dell’autunno/inverno 2015-2016, ed evitare i prodotti troppo shimmer in favore di quelli opachi, in grado di dare un effetto vellutato alla pelle.

Cura estrema delle sopracciglia

trucco naturale sopracciglia Sfoggiare sopracciglia perfette è uno step imprescindibile per risultare gradevoli in foto. Se non le possiedi per natura aiutati con i tanti prodotti make up in grado di riempire eventuali vuoti e di delineare l’arcata in modo preciso. Presta attenzione, però, a far sì che l’effetto non risulti troppo artificioso, ma disegna con tratti leggeri i peletti, per conferire allo sguardo un aspetto quanto più naturale possibile.

No alla cipria HD

cipria hd di drew barrymore Le ciprie traslucide ad alta definizione sono decisamente da evitare quando si sa che ci verranno scattate delle foto. Questa tipologia di prodotto, infatti, contiene particelle microriflettenti che fanno “rimbalzare” la luce in presenza di flash e l’effetto è tutt’altro che piacevole (basti guardare Drew Barrymore)! Questo è uno dei maggiori errori make up commessi dalle star, o faremmo meglio a dire dai loro make up artists.