5 consigli per non rovinare la pelle durante le feste

Gli eccessi e lo stravolgimento delle proprie abitudini possono causare danni alla pelle. Ecco 5 consigli per non rovinare la pelle durante le feste natalizie.

Pubblicato da Maria Teresa Moschillo Lunedì 21 dicembre 2015

woman at holiday cocktail party Ti sveliamo 5 consigli per non rovinare la pelle durante le feste. Lo stravolgimento delle proprie abitudini e gli eccessi (specialmente quelli alimentari!) possono rendere la nostra pelle spenta ed opaca: scopriamo insieme come ovviare a questo problema sfoggiando una pelle luminosa durante e dopo questo particolare periodo dell’anno.

1- Prenditi cura del contorno occhi

ore piccole occhiaie
Durante le feste natalizie può capitare che si facciano le ore piccole, in più di un’occasione. Quando le ore di sonno diminuiscono è opportuno prendersi cura, in modo particolare, del contorno occhi evitando così inestetismi come gonfie borse ed occhiaie scure: prima di pensare a quale correttore adoperare in vista del prossimo party ricordati di applicare mattina e sera un prodotto ricco e nutriente. Esistono, inoltre, tanti rimedi naturali per il contorno occhi, facili da mettere in pratica e molto validi.

2- La migliore alleata? Una maschera purificante

maschera cetriolo
Le maschere di bellezza sono fondamentali per la skin care routine di ognuna di noi, in particolar modo in questo periodo dell’anno. Esegui durante le feste (e anche prima di ritornare alla normalità della vita quotidiana) una maschera purificante con leggero effetto peeling, in grado di rimettere a nuovo la pelle e di restituirle luminosità. Se sei alla ricerca di qualcosa di nuovo prova le maschere in tessuto, estremamente efficaci e veloci da utilizzare.

3- L’importanza dell’idratazione

idratare bene il viso
Può capitare, durante le feste, di consumare più alcolici del solito. Come noto questa abitudine porta la pelle a disidratarsi, risultando opaca e spenta. Applica sempre la tua crema idratante, prediligendo formulazioni più ricche per la notte, e prendi l’abitudine di bere al mattino dell’acqua di cocco. Provare per credere: è uno dei segreti di bellezza degli Angeli di Victoria’s Secret per una pelle al top!

4- Struccarsi con attenzione

struccarsi bene
Ogni sera prima di andare a dormire, a prescindere dall’orario, è bene struccare perfettamente il viso, onde evitare che i residui di make up si accumulino nei pori provocando l’insorgere di imperfezioni e impurità. Se sei alla ricerca di una soluzione sbrigativa opta per l’acqua micellare, in grado di detergere il viso in modo impeccabile con un semplice gesto.

5- Azione detox con l’aceto di mele

aceto di mele detox
L’aceto di mele, dai tanti usi cosmetici, è l’ideale per esercitare una delicata azione detox sulla pelle durante le feste. Prova ad applicare sul viso un cucchiaio di aceto di mele spremuto a freddo al mattino, per disintossicare l’organismo dagli eccessi e aiutarli con la glicemia.

;