10 segreti di bellezza degli Angeli di Victoria’s Secret

Si è tenuto il Victoria's Secret Fashion Show 2015, consueto appuntamento annuale con il famoso brand di lingerie. Ecco 10 segreti di bellezza degli Angeli di Victoria's Secret.

Pubblicato da Maria Teresa Moschillo Mercoledì 11 novembre 2015

2013 Victoria's Secret Fashion Show Runway
Ti sveliamo 10 segreti di bellezza degli Angeli di Victoria’s Secret, senza dubbio tra le donne più belle ed invidiate dell’intero pianeta. Proprio in questi giorni si è tenuto il Victoria’s Secret Fashion Show 2015, consueto appuntamento annuale con il famosissimo brand di lingerie, e tutti gli sguardi sono stati per loro, tra “veterane” come Alessandra Ambrosio e Adriana Lima e le “novelline”, in particolare Kendall Jenner e Gigi Hadid. Scopriamo il decalogo dei loro “beauty tips & secrets”.

1- Pelle luminosa con l’acqua di cocco

Angeli Victoria's Secret
La pelle degli “Angeli” è a dir poco perfetta, complici abitudini alle volte particolari ma decisamente funzionali. Adriana Lima, ad esempio, dichiara di bere ogni giorno acqua di cocco, bevanda naturale ottenuta dalla noce verde della palma da cocco, in grado di conferire luminosità alla pelle. Lo sapevi? Non solo olio di cocco, ma anche la sua acqua per la tua bellezza.

2- Mai senza SPF

Alessandra Ambrosio
Ha nuovamente vestito i panni di Angelo di Victoria’s Secret ed è senza dubbio una delle “veterane” più belle. Parliamo di Alessandra Ambrosio che ha più volte dichiarato “Mai senza protezione solare“. La super modella sostiene di concentrarsi particolarmente sull’idratazione della pelle e di non dimenticare mai di proteggerla dal sole per prevenire la formazione delle rughe.

3- Le virtù dei prodotti naturali

CANDICE SWANEPOEL
Anche gli “Angeli” credono nella cosmesi bio. La modella Candice Swanepoel ha raccontato più volte di avere una pelle molto sensibile e di fidarsi particolarmente dei prodotti naturali: predilige olio di cocco per la pelle del corpo e tea tree oil per prevenire e curare le imperfezioni del viso.

4- No al trucco fuori dalla passerella e niente alcool

Schermata 2015 11 11 alle 18.42.05
Le modelle di Victoria’s Secret non consumano alcolici che, com’è noto, causano ritenzione idrica e sono ricchi di zuccheri. C’è chi non disdegna ovviamente bere un bicchiere di buon vino ma, attenzione, già a partire da quindici giorni prima di uno show anche questo viene bandito. Inoltre, per preservare la bellezza della pelle, vige la regola del “no make up” fuori dalla passerella, prediligendo un look acqua e sapone per la vita di tutti i giorni.

5- Fare la differenza

CONSTANCE JABLONSKI
L’Angelo Constance Jablonski sostiene che la cosa più importante è curare sempre i dettagli e fare la differenza. Come? La modella non dimentica mai di applicare uno dei suoi profumi solidi nelle aree “calde” del corpo, come incavo delle ginocchia, retro del collo e polsi.

6- Allenamento fisico costante

doutzen kroes
Il segreto della perfetta forma fisica degli “Angeli” risiede, naturalmente, in un costante allenamento. Tutte le modelle che sfilano per il famoso brand di lingerie sono seguite dal personal trainer Justin Gelband ed eseguono work out di mezz’ora circa al giorno, tra cardio, boxing e pilates, basati sull’utilizzo di piccoli pesi e sulla abbondante ripetizione dei movimenti, andando così a tonificare e sollecitare tutti i muscoli del corpo.

7- L’effetto “bombshell” delle beach waves

Schermata 2015 11 11 alle 18.40.23
Le beach waves sono un vero e proprio segno distintivo del beauty look di un Angelo di Victoria’s Secret, L’effetto che si vuole ottenere, servendosi di strumenti quali piastre ed arricciacapelli, è quello “bombshell”, con le ciocche che fluttuano ad ogni passo quasi rimbalzando sulle spalle; negli ultimi anni l’hairstyle delle modelle del brand è leggermente cambiato: si è passati dalle chiome a tutto volume ad onde decisamente più leggere, come se ci si fosse appena svegliate e avessimo sciolto uno chignon tenuto in posa per tutta la notte.

8- Incarnato luminoso, effetto sun kissed

Kendall Jenner e Gigi Hadid
Ciò che stupisce del make up degli “Angeli” è soprattutto il loro incarnato. La pelle è luminosa, effetto dewy, ed è sempre leggermente ambrata, come fosse baciata dal sole. Il segreto sta nell’utilizzare sempre un fondotinta dal colore leggermente più caldo rispetto a quello di partenza, da applicare con una spugnetta bagnata per un risultato dal finish naturale. La base viene completata con un sapiente gioco di contouring, tra terre opache, cipria traslucida e correttori illuminanti.

9- Mai senza mascara e piegaciglia

Schermata 2015 11 11 alle 18.38.56
Un vero Angelo di Victoria’s Secret non sa rinunciare al mascara, per uno sguardo da cerbiatta come Kendall Jenner, e, soprattutto, a ciglia perfettamente incurvate con il piegaciglia, uno dei beauty tools più cari alle modelle Doutzen Kroes e Behati Prinsloo.

10- Labbra ad effetto sano

make up labbra
Il trucco labbra degli “Angeli” è sempre molto discreto. Il segreto consiste nell’applicare una punta di rossetto nude, tendenzialmente in un tono malva, sulle labbra e di stendere poi al di sopra un velo di gloss in grado di riflettere la luce.