10 modi glamour per rimodernare le acconciature da bambine

Treccine, codini e chignon: chi ha detto che non siano glamour anche se non si è più bambine? Scopriamo insieme 10 modi glamour per rimodernare le tue vecchie acconciature da bambina.

Pubblicato da Maria Teresa Moschillo Lunedì 28 settembre 2015

trecce come le bambine
Ti suggeriamo 10 modi glamour per rimodernare le acconciature da bambine: trecce, codini, chignon e torchon, affiancati da frisè e mollettine decorate sanno essere decisamente chic e di tendenza. Scopriamo come fare per aggiornare i nostri hairstyle infantili ispirandoci a star e passerelle.

1- Il fiocco tra i capelli

Il fiocco tra i capelli Ogni bambina ha posseduto un fermaglio per capelli a forma di fiocco. Prova a renderlo attuale indossandolo come visto fare a Cara Delevingne durante la sua ultima sfilata per Chanel: applicalo sul retro della nuca scegliendolo in nero o in una tonalità colorata e lasciando il resto dei capelli sciolti e ondulati.

2- Il frisè

Il frisè
Bambine e ragazzine cresciute negli anni ’80 e ’90 hanno sperimentato cosa volesse dire sfoggiare i capelli frisè! Questo styling dal finish leggermente ondualto è tornato di recente alla ribalta sulle passerelle, specialmente se abbinato ad un beauty look etereo e quasi fiabesco, puntando per quanto riguarda l’acconciatura alla voluminosità della chioma.

3- I torchon

multi mini chignon da antonio marras
Infantili? Non secondo il mondo della moda. Antonio Marras ha reso i torchon, singoli o multipli sulla nuca, una delle maggiori tendenze viste in passerella per la scorsa primavera/estate 2015. Il segreto è saperli sfoggiare con ironia e leggerezza.

4- I codini alti

99ce3a8f9db5da412a958ff480a97a95
Chi di noi non ha portato i codini? Proviamo a rimodernarli, puntando tutto sull’utilizzo di elastici tubolari, magari declinati in nuance metalliche come vogliono le ultime tendenze, e sul finish sleek ultra lucido dei capelli.

5- I codini bassi e morbidi

I codini
Un’alternativa meno vistosa ed appariscente, indubbiamente più romantica e country-chic, è quella di realizzare due codini bassi e morbidi con capelli leggermente ondulati e dal finish spettinato.

6- L’half bun

Half bun
Lo chignon, con tutte le sue varianti, si presta indubbiamente a tantissime acconciature. Se non gradisci l’effetto troppo ordinato, in stile “piccola ballerina”, prova l’half bun, di grande tendenza per questa stagione, realizzando semplicemente uno chignon molto piccolo sulla nuca, scomposto e spettinato, lasciando sciolte le lunghezze.

7- La treccia

La braid crown
La treccia non passa mai di moda e rientra infatti tra le più belle acconciature glamour per il 2016, ormai imminente. Per una pettinatura più originale e ricercata prova a realizzare una braid crown, treccia che avvolge il capo proprio come una corona.

8- Le treccine

trecce basse a spina di pesce
Le treccine sono un’acconciatura must per qualsiasi bambina che si rispetti! Rendile attuali realizzandone due a spina di pesce, mantenendole basse e morbide e lasciando fuoriuscire qualche ciuffo di capelli per un effetto più naturale.

9- Treccine alte, come Pippi Calzelunghe

barbara eyes
Una Pippi Calzelunghe così non si era mai vista! Barbara Palvin ha sfoggiato di recente in un suo scatto delle treccine alte e rigide, proprio come quelle della protagonista della sit-com più amata dell’infanzia di molte di noi, conquistando indubbiamente un posto d’onore tra le acconciature più belle delle star viste su Instagram.

10- Le mollettine decorate

Taylor Swift Lunches At Smile Cafe
Forcine e mollettine decorate, con strass e paillettes, sono un vero e proprio tesoro quando si è bambine. Prova ad indossarle come fa Taylor Swift, appuntando lateralmente il ciuffo e con capelli ondulati, in perfetto stile retrò.