10 make up di Natale per essere perfette

Il Natale 2014 è ormai alle porte: non fatevi cogliere impreparate e scoprite con noi 10 make up per essere perfette, e ovviamente bellissime e glamour, nei giorni di festa.

Pubblicato da Maria Teresa Moschillo Mercoledì 26 novembre 2014

Trucco viso Natale
Come ogni anno, anche questo Natale 2014 incalza. Vi proponiamo 10 make up per essere perfette in quei giorni, in vista di occasioni di gioia e di festa, in famiglia e tra amici. Naturalmente, ce n’è per tutti i gusti e per ogni look: dal make up sofisticato e classico a quello più eccentrico, senza dimenticare bagliori luminosi e tocchi sparkling!

1- Make up classico con il cat eye

CAT EYE MAKE UP LABBRA ROSSE
Per le amanti di un look estremamente classico, ma al contempo sensuale, non c’è niente di meglio che un trucco cat eye, per occhi da gatta irresistibili. Si tratta di un make up molto semplice: la base è impeccabile, l’incarnato luminoso. Tracciate la vostra riga di eyeliner nero e colorate di rosso le labbra.

2- Make up sofisticato con labbra rosse

make up sofisticato chanel
Per il vostro Natale, optate per un make up sofisticato e chic focalizzando l’attenzione su labbra rosse e smokey eyes leggero. Un esempio? Lo splendido make up suggerito da Chanel, nelle immagini di campagna della collezione natalizia Plumes Précieuses.

3- Make up sensuale con intenso smokey eyes

Trucco sofisticato e scintillante per il Natale 2014 di Dior Make up natalizio sensuale
E’ la sensualità dello sguardo il vostro punto di forza? Puntate sulla realizzazione di uno smokey eyes deciso e intenso, da coordinare con labbra rosse. Per trovare l’ispirazione, date un’occhiata alle immagini di campagna della collezione make up natalizia di Dior Golden Shock.

4- Make up fuori dagli schemi con labbra fucsia

A86730_RP_210x297_CHRISTMAS 2014.indd
Chi ha detto che le labbra a Natale debbano per forza tingersi di rosso? Ispiratevi al look di Cara Delevingne che, nella campagna della collezione make up natalizia di Yves Saint Laurent, sfoggia splendide labbra fucsia, adottando uno dei colori di rossetti più belli dell’autunno/inverno 2014-2015.

5- Make up da regina delle nevi

MAKE UP REGINA DELLE NEVI PUPA
Vi sentite inarrivabili e algide come una contemporanea regina delle nevi? Puntate sulla realizzazione di un make up nei toni della neve e del ghiaccio, spaziando tra blu, violetto e bianco. Questa è l’ispirazione alla base della collezione Holiday di Pupa Snow Queen, una delle collezioni make up per il Natale 2014 assolutamente da non perdere.

6- Make up bronzo

trucco bronzo shimmer
Un trucco indubbiamente anticonformista, che dimentica i colori tipici del Natale per tuffarsi in un mare di sfumature bronzee iridescenti, spesso associate esclusivamente al periodo estivo. Abbinate questo trucco a uno dei tantissimi smalti metallici di grande tendenza per questo autunno/inverno 2014-2015, per un look originale e di impatto.

7- Make up argento con labbra berry

TRUCCO ARGENTO LABBRA BERRY
Se amate risplendere ma l’oro non fa per voi, focalizzatevi su un make up occhi total silver da abbinare a labbra rigorosamente scure, tonalità berry, come suggerisce il trend della stagione. Sono tantissimi, ad esempio, i matitoni labbra suggeriti in colori decisi e intensi per questo inverno.

8- Make up occhi metallizzato

MAKE UP OCCHI METALLIZZATO
Per un trucco semplice da realizzare ma di grande impatto, scegliete di focalizzarvi su una sola parte del viso. In questo caso vi suggeriamo un trucco occhi ottanio metallizzato da abbinare ad un rossetto nude, da scegliere in base alla vostra carnagione.

9- Make up gold

TRUCCO OCCHI ORO E LABBRA NUDE
Se per voi Natale e festività di inverno fanno rima con “oro”, questo è il make up che fa per voi. Realizzate uno smokey eyes total gold e accostate ad esso un rossetto tenue. Per rendere il vostro make up ancora più sparkling adoperate sapientemente un correttore illuminante, per ravvivare il colorito e camuffare qualche piccolo difetto.

10- Ciglia glitterate

CIGLIA GLITTER ORO
Non avete una grande dimestichezza con il mondo del make up? Nessun problema: concentratevi sulle ciglia. Applicate dei glitter dorati, o del colore che preferite, alla base delle ciglia, sarete bellissime ed originali. Se desiderate una soluzione ancora più veloce ripiegate su una valida alternativa: le ciglia finte, ne esistono per ogni gusto ed esigenza.

;