10 ingredienti casalinghi per una pelle perfetta

Non perdetevi i 10 ingredienti casalinghi per una pelle perfetta! Vi suggeriamo tutti i migliori rimedi naturali per viso e corpo.

Pubblicato da Palma Salvemini Lunedì 12 gennaio 2015

Rimedi naturali pelle perfetta
Vediamo quali sono i 10 ingredienti casalinghi per una pelle perfetta! Stress, sbalzi ormonali, fattori psicologici e agenti atmosferici possono riflettersi negativamente sulla cute, rendendola spenta e ricca di imperfezioni. In prima istanza si potrebbe pensare di correre al riparo attraverso l’impiego di cosmetici o farmaci. E se bastassero dei semplici rimedi naturali per una pelle perfetta? Non perdetevi i nostri suggerimenti per prendervi cura del vostro corpo e coccolarvi con gli ingredienti che avete in casa.

Acqua di rose e latte di cocco

Cocco
Se volete una pelle pulita e senza imperfezioni, potete affidarvi a numerosi rimedi naturali. Sarà capitato a tutte di vivere un periodo di grande stress, in cui ci si sente particolarmente affaticate. In questo caso, non c’è niente di meglio di un bagno rilassante con acqua di rose e latte di cocco.

Cetrioli e zucchine

Cetriolo
Tra i rimedi naturali per una pelle perfetta non possiamo dimenticare cetrioli e zucchine. Sono ottimi se avete una pelle secca perché idratano a fondo. Sono un vero toccasana per la cute e favoriscono la rigenerazione delle cellule. Basta preparare un centrifugato e applicarlo sul viso per circa venti minuti. Risciacquate, poi, con abbondante acqua.

Tè verde

Tè verde
Per tonificare la pelle e renderla luminosa, servitevi di una tazza di tè verde. Preparate la bevanda e, una volta intiepidita, mescolatela con un bicchiere di acqua. Applicate sul viso dopo la normale detersione.

Ortica

Ortica
Tra i migliori rimedi casalinghi per la pelle grassa possiamo annoverare sicuramente l’infuso a base di ortica. Svolge un’azione astringente riducendo la visibilità de pori ed eliminando il sebo in eccesso.

Olio di mandorle

Mandorle
In caso di pelle secca, i rimedi casalinghi ideali sono l’olio di mandorle e il burro di karitè. Utilizzate il primo insieme ad un pizzico di cannella per idratare gambe e piedi. Il secondo è ottimo sia per le labbra che per le mani screpolate.

Zucchero di canna

Zucchero di canna
Se desiderate un ottimo esfoliante per il corpo, vi suggeriamo di optare per uno scrub preparato con zucchero di canna e un po’ di latte che servirà per amalgamare il tutto. La vostra pelle risulterà ingredibilmente morbida e vellutata!

Yogurt e miele

Miele
In caso di pelle sensibile e con couperose, gli ingredienti casalinghi ideali sono yogurt e miele. Mescolateli nelle stesse quantità e applicateli sulla cute come rimedio contro i rossori e i capillari visibili.

Olio d’oliva

Olio d'oliva
Come trattamento del cuoio capelluto vi suggeriamo di adoperare l’olio d’oliva. E’ particolarmente indicato per chi ha problemi di forfora e secchezza.

Arancia

Arancia m
Un ottimo alleato contro le rughe è l’arancia. Preparate una maschera con succo e polpa di due frutti; applicate sul viso e lasciate in posa per venti minuti. Rappresenta anche uno dei migliori rimedi casalinghi contro le macchie della pelle.

Albicocca

Apricots with leaves on a white background.
Altro rimedio essenziale per la pelle spenta e poco luminosa è la maschera all’albicocca. Utilizzate la polpa di tre frutti e lasciatela in posa sul viso per una ventina di minuti. Risciacquate con abbondante acqua.