10 cose da sapere sull’extension ciglia

Ecco 10 cose da sapere sull'extension ciglia, per evitare di commettere errori e di trovarsi insoddisfatte dopo il trattamento. Scopriamo insieme alcune dritte preziose da tenere presenti.

Pubblicato da Maria Teresa Moschillo Venerdì 8 luglio 2016

Extension ciglia Ti suggeriamo 10 cose da sapere sull’extension ciglia, alcune dritte e diversi suggerimenti per ottenere il migliore dei risultati senza correre rischi o trovarsi insoddisfatte. Scopriamo insieme quali sono gli elementi da tenere presenti quando si decide di ricorrere all’extension ciglia per uno sguardo più aperto e magnetico.

Non tutte le tecniche sono uguali

extension alle ciglia Così come per gran parte dei trattamenti di bellezza non è indifferente la scelta di affidarsi ad un centro estetico piuttosto che ad un altro. Non avere paura di fare domande per scegliere qual è la soluzione più indicata per te e per le tue ciglia.

Confrontare i prezzi

confrontare i prezzi Nel caso dell’extension ciglia è vero che si paga per la qualità che si ricerca. Tuttavia, consigliamo di raffrontare sempre i prezzi e i tarrifari di più centri estetici e di raccogliere opinoni per valutare quale sia la soluzione più conveniente e dal rapporto qualità-prezzo migliore.

Attenzione a scegliere solo personale qualificato

esempio di extension ciglia Indubbiamente al giorno d’oggi, complice YouTube e Instagram, sono tante le persone che si dilettano nell’apprendere nuove tecniche, anche per quanto riguarda l’applicazione dell’extension alle ciglia. Tuttavia consigliamo caldamente di rivolgersi esclusivamente a personale qualificato e che vanta attestati di formazione in materia.

L’extension ciglia è un trattamento su misura

applicazione extension cigliaIl risultato finale dell’extension ciglia è fortemente personalizzato. A seconda delle tue esigenze, infatti, potrai richiedere extension più o meno lunghe, con più o meno volume.

Le extension alle ciglia vanno pettinate

pettinare extension ciglia Per mantenersi in ordine e apparire al meglio è opportuno pettinare le extension alle ciglia servendosi di un pettinino pulito o di un apposito scovolino. Questo tool dovrebbe esserti fornito dall’esperto che realizza su di te il trattamento.

L’importanza dell’igiene

shampoo delicato bambini Le extension ciglia vanno pulite quotidianamente, onde evitare che la sporcizia si accumuli e arrivi negli occhi. Suggeriamo di adoperare per la loro detersione dello shampoo delicato per bambini da diluire con dell’acqua.

Non usare prodotti oleosi

struccante oleoso L’olio presente in molti mascara, e ovviamente in tanti prodotti cosmetici come struccanti o contorno occhi, può sciogliere la particolare colla adoperata per l’applicazione dell’extension ciglia. Si consiglia, quindi, di evitarne l’utilizzo per avere ciglia perfette più a lungo.

Utilizza cuscini di seta

cuscino di seta L’utilizzo di cuscini in seta non è solo uno dei più validi rimedi contro la formazione delle rughe, ma aiuta molto ad evitare spiacevole attriti che potrebbero causa la caduta delle tue extension ciglia. Provare per credere!

Non toccare continuamente l’extension ciglia

ciglia definite Può diventare un gesto spontaneo quello di toccare le proprie extension alle ciglia, ma attenzione: questo comportamento non solo rischia di rovinare il risultato del trattamento ma anche di far cadere e diradare le tue ciglia naturali.

Quando dura l’extension ciglia?

durata extension ciglia Per mantenere in ordine le tue extension alle ciglia e preservare il risultato è bene portare avanti un processo di manutenzione ogni 3 settimane circa, recandosi dalla propria estetista.

;