10 cose che le ragazze con una pelle perfetta fanno ogni giorno

Avere una pelle perfetta si può: non è un miraggio, nè un pregio esclusivo delle star. Ti sveliamo 10 cose che le ragazze con una pelle perfetta fanno ogni giorno, attingendo dai segreti delle celebs.

Pubblicato da Maria Teresa Moschillo Giovedì 7 maggio 2015

avere pelle perfetta
Desideri un incarnato impeccabile? Ecco 10 cose che le ragazze con una pelle perfetta fanno ogni giorno: non si tratta di un pregio esclusivo delle star, ma di un risultato conseguibile prendendo visione di alcuni accorgimenti preziosi e attuando validi segreti di bellezza che noi ti sveliamo, “rubati” da alcune delle donne più belle del mondo.

1- “Spazzolare” la pelle come Miranda Kerr

main.original.585x0
Molte di noi utilizzano con costanza il Clarisonic o altri simili dispositivi per la pulizia del viso, ma quante “spazzolano” tutto il corpo rigorosamente a pelle asciutta? Pare sia questo uno dei segreti di bellezza della pelle luminosa e sana di Miranda Kerr: la splendida modella stimola la circolazione ed effettua uno scrub quotidiano total body passando ogni giorno su pelle asciutta una spazzola per la pulizia e il massaggio del corpo, praticando movimenti circolari.

2- Gommage delicato con miele e zucchero

main.original.585x0
L’attrice Zosia Moumet pratica costantemente un leggerissimo (e dolcissimo!) gommage sul viso servendosi semplicemente di miele e zucchero: in questo modo la pelle opaca e spenta risulta levigata e più luminosa.

3- Idratazione costante ed intensa

krist ste
Una tappa fondamentale ed imprescindibile per la skin care di Kristen Stewart è l’idratazione, intensa e costante. Prendi spunto dall’attrice di Twilight non saltando mai questo step nell’arco della giornata, sia al mattino che la sera.

4- Scegliere i prodotti più giusti per te

gemelle olsen
Non bisogna “pasticciare” con i prodotti per la skin care: per avere una pelle perfetta basta saper riconoscere i prodotti più adatti alla propria tipologia di pelle e, una volta trovati, non lasciarli mai più! Le gemelle Olsen, ad esempio, adoperano esclusivamente prodotti di un unico brand, ormai da anni, e i risultati non si sono fatti attendere.

5- Dilettarsi in ricette fai da te funzionali

Lea Michele
Chi meglio di te stessa può sapere cosa davvero ti fa bella? Dilettati nello scoprire e realizzare ricette home-made sempre nuove, ispirandoti all’attrice Lea Michele. La bellissima protagonista della serie tv Glee ha rivelato di girare spesso per casa interamente ricoperta di uno scrub fai da te realizzato con zucchero di canna, sale marino e olio di oliva! In vista dell’estate prova, ad esempio, nuove ricette per un ottimo thalasso scrub fai da te.

6- Identificare il prodotto beauty must have

main.original.585x0
Il correttore è un prodotto immancabile nella trousse di molte donne, specialmente quando si rischia di incappare in occhiaie ed imperfezioni. Vanessa Hudgens non esce mai senza portarlo con sè in borsetta: nessuno è perfetto, in fondo, e molto spesso anche se si ha una bella pelle stress e stanchezza giocano brutti scherzi.

7- Avere un proprio rimedio di bellezza d’emergenza

main.original.585x0
Kristen Bell viaggia spesso in aereo e non rinuncia mai a portare con sè una bottiglietta in cui miscela olio essenziale di rose e semplice acqua, da vaporizzare sulla pelle per essere splendida una volta atterrata.

8- Proteggere sempre la pelle dal sole

amanda seyfried
L’incarnato diafano di Amanda Seyfried è così puro ed impeccabile perchè l’attrice non dimentica mai di indossare una crema con SPF appropriato alla propria carnagione, riuscendo così a prevenire l’invecchiamento della pelle e antiestetiche macchie scure.

9- Riccorere a rimedi last minute

gabrielle union
Un esempio? Gabrielle Union, quando vede la propria pelle spenta e opaca e necessita di darle “una svegliata”, immerge il viso nell’acqua ghiacciata per darle maggiore tono ed esercitare un’azione levigante sui pori!

10- Struccarsi e detergere sempre il viso con cura

main.original.585x0
Non esistono giustificazioni plausibili: il viso va sempre struccato con attenzione e deterso. E’ questo il principale segreto beauty di Jamie King, molto attenta alla pulizia della pelle. Prendi esempio dall’attrice e modella concedendoti ogni sera un momento tutto per te, dedicato al demaquillage e alla skin care.