10 cibi per unghie più belle e forti

Avere unghie belle e forti è un desidero beauty molto comune tra le donne. Di certo la genetica gioca un ruolo fondamentale, ma prova ad introdurre nella tua alimentazione questi 10 cibi che ti segnaliamo: ti permetteranno nel giro di poco tempo di avere unghie più belle e compatte.

Pubblicato da Maria Teresa Moschillo Mercoledì 20 maggio 2015

BLOG_UNGHIE
Ti suggeriamo 10 cibi per unghie più belle e forti. Sfoggiare mani che vantino unghie compatte e sane, oltre che di bell’aspetto, è uno dei principali desideri beauty di noi donne, specialmente per non essere sempre schiave dello smalto per doverle eventualmente camuffare. Scopri con noi come, semplicemente introducendo alcuni alimenti ricchi di vitamine e sali minerali, le unghie possono trasformarsi nel giro di tempi relativamente brevi.

1- Le mandorle

mandorle
Sono tanti gli alimenti in grado di prendersi cura delle unghie, alla pari delle tante creme per mani e unghie che rinforzano, proteggono ed idratano. Le mandorle, ad esempio, sono grandi alleate della nostra bellezza: grazie ad un alto contenuto di proteine, magnesio e grassi essenziali la produzione di cheratina da parte del nostro organismo è decisamente incrementata e le unghie riescono a diventare forti e robuste.

2- Le banane

banane
Le banane contengono biotina, anche nota come vitamina H. Questa particolare vitamina aiuta a prevenire fragilità e rottura delle unghie, stimolando la produzione di cheratina.

3- La birra

birra
Gli alcolici non giovano nè alla salute nè alla bellezza ma un buon bicchiere di birra può venire in aiuto alle nostre unghie: questa bevanda contiene silicone, in grado di stimolare la circolazione del cuoio capelluto e di far crescere i capelli più velocemente, oltre che al contempo di fortificare le unghie.

4- I mirtilli

mirtilli
Ricchi di antiossidanti e vitamina C, i mirtilli sono un forte aiuto per la bellezza delle unghie: mentre gli antiossidanti combattono l’invecchiamento precoce dell’organismo, la vitamina C stimola la creazione di collagene, un componente decisamente importante per le unghie.

5- Il melone

ab77f9a0 bba0 0132 4598 0ebc4eccb42f
Il melone contiene vitamina A e vitamina C, entrambi utilissimi per rinforzare unghie e capelli. Introduci questo frutto nella tua dieta estiva: è fenomenale per uno spuntino fresco!

6- Le uova

uova
Le uova sono un alimento dalle inesauribili risorse: contengono proteine, vitamina D, vitamina H e ferro, utili per evitare il diradamento dei capelli e nondimeno lo spezzarsi delle unghie.

7- Il latte

latte
Il latte, proprio come le uova, è un alimento fondamentale per la nostra dieta. Oltre alla presenza di vitamina D, proteine e vitamina H può vantare anche la presenza del calcio, fondamentale per la salute e la “solidità” delle unghie.

8- Le ostriche

ostriche
Grazie alla massiccia presenza di zinco (74g per porzione), le ostriche sono perfette per rinforzare le unghie: questo elemento è essenziale nel processo di creazione delle proteine ed è anche in grado di riparare eventuali danni alle cellule ciliate, oltre che riuscire a mantenere in condizioni ottimali le ghiandole sebacee.

9- Il salmone

salmone
Il salmone è un alimento validissimo per rinforzare unghie e capelli, grazie alle sue proteine, agli acidi grassi e agli Omega3. Introducilo nella tua alimentazione almeno una volta alla settimana.

10- Gli spinaci

spinaci
Sono tra gli alimenti più completi: gli spinaci contengono Omega3, acidi grassi, ferro, magnesio, vitamina A e vitamina C. Anche se mangiare solo spinaci non completa di certo la tua dieta, rendili un alimento top della tua alimentazione!