10 abitudini che aumentano le rughe

Quali sono le 10 abitudini che aumentano le rughe? Fumare e non struccare il viso prima di andare a letto sono solo alcune di queste!

Pubblicato da Palma Salvemini Mercoledì 17 giugno 2015

Abitudini che causano le rughe
Vi riveliamo le 10 abitudini che aumentano le rughe, tutti i gli errori che sarebbe opportuno evitare per rimandare quanto più possibile, l’appuntamento con i segni di espressione! Sfoggiare un viso giovanile è il desiderio di molte donne ma è pur vero che non è possibile fermare lo scorrere sel tempo. Se da un lato non possiamo evitare che la nostra età avanzi, mostrando pian piano un viso solcato da piccole rughe di espressione, dall’altro è anche vero che alcune abitudini tendono a favorirne la comparsa. Solitamente si concentrano sulla zona del contorno labbra e sulla fronte. Dopo i trent’anni cominciano ad apparire anche le temute zampe di gallina attorno agli occhi. Volete sapere come evitare un viso rugoso e apparire più giovani? Vediamo insieme cosa non fare per rendere elastica la pelle.

1) Fumare

Fumare
Non è mai una buona idea. Non soltanto perchè provoca problemi a livello respiratorio e del sistema vascolare ma anche per la capacità delle sostanze nocive presenti all’interno delle sigarette, di rendere la pelle più secca. Rappresenta una delle cause principali di un viso rugoso.

2) Cattiva alimentazione

Hamburger
Quando il regime alimentare è squilibrato, il viso ne risente. Il vecchio detto secondo il quale siamo ciò che mangiamo è assolutamente vero. Bisogna tenerlo bene a mente se si ha a cuore la salute della pelle. Meglio evitare il consumo di alimenti con un alto tasso glicemico.

3) Bere alcolici

Alcolici
L’alcol disidrata la pelle. Pertanto, nel corso del tempo, la cute tende a perdere elasticità e ad essere solcata da rughe. Inoltre, l’alcol può avere un impatto negativo sul valori di vitamina A, un antiossidante essenziale nella rigenerazione delle cellule.

4) Dimenticare la crema solare

Dimenticare crema solare
Non fate l’errore di dimenticare la crema solare! I raggi UV sono molto nocivi per la pelle e provocano l’invecchiamento precoce della cute, oltre che le rughe. Scegliete le creme milgiori con i filtri.

5) Stiracchiare la pelle

Stiracchiare la pelle k
Tendere la pelle per applicare il trucco è una cattiva abitudine che provoca la comparsa delle rughe. Quindi, imparate a non sollevare le palpebre per applicare il mascara o allargare la bocca per mettere il rossetto!

6) Dormire a pancia in giù

Dormire k
Persino dormire a pancia in giù può causare la formazione delle rughe. Meglio sdraiarsi sulla schiena.

7) Masticare chewing gum

Chewing gun
Masticare chewing gun favorisce la formazione delle rughe di espressione attorno alle labbra.

8 ) Non struccarsi

Non struccarsi
Alle volte, quando si è troppo stanche, non si ha voglia di eliminare il trucco prima di andare a dormire. Questa brutta abitudine aumenta le rughe.

9) Schiacciare i brufoli

Schiacciare i brufoli
Schiacciare i brufoli non solo è antiestetico perché causa irritazione e micro traumi della pelle ma è causa pure delle rughe. Meglio adoperare prodotti specifici per i punti neri che aiutano ad eliminarli.

10) Avere ritmi frenetici

Donna a lavoro
Una pessima abitudine che causa le rughe è avere ritmi frenetici e non concedersi neppure una pausa di relax. E’ consigliabile dormire almeno 8 ore al giorno.