Tatuaggi

Appassionata di tatuaggi? Allora sei nel posto giusto! I tatuaggi sono una vera e propria forma d'arte che si può indossare sulla propria pelle! Scegliere il soggetto giusto non è semplice, bisogna innanzitutto decidere qual è lo stile che si preferisce: i tatuaggi old school con pin up e marinari, con linee marcate e colori vivaci; quelli realistici e geometrici, o quelli femminili e delicati come i watercolor tattoo, realizzati imitando la tecnica dell’acquerello. Inoltre non possiamo dimenticare quelli dalla tradizione antica come i tatuaggi Maori, i disegni polinesiani e i simboli celtici, dal significato profondo che racchiudono storie e leggende antiche. Una volta individuato lo stile giusto, è il momento di scegliere il soggetto: tra i tatuaggi femminili più apprezzati ci sono quelli semplici come fiori, farfalle, ancore e quelli più grandi e complessi. Per ogni tatuaggio infatti dovete valutare sia la posizione sul corpo, sia la grandezza: dal tatuaggio cavigliera o a bracciale ai tantissimi tatuaggi piccoli, adatti polsi e collo; ma anche tatuaggi più grandi, con linee sinuose che abbracciano il fianco o slanciano la gamba. Il significato dei tatuaggi è sempre molto profondo e personale, che si tratti di tatuaggi con scritte, i famosi lettering tattoo, o tatuaggi astratti, sarete voi a legarli ad un evento o ad una persona importante nella vostra vita; in questo caso potreste anche valutare i tatuaggi di coppia da fare con le amiche o con chi amate. In questa sezione troverete tante idee e suggerimenti per trovare il tatuaggio giusto: i consigli per non sbagliare nello scegliere la parte del corpo da tatuare, le scritte per tatuaggi più belle e tante idee per dei tatuaggi femminili originali.

Tatuaggi Maori: il significato e le immagini dei disegni più belli

Tatuaggi Maori: il significato e le immagini dei disegni più belli

Sono sempre più diffusi e richiesti i tatuaggi Maori, appartenenti all'antica tradizione dei tatuaggi polinesiani. Scopriamo il significato e la simbologia di questi disegni bellissimi adatti soprattutto a chi ama i tatuaggi sul braccio o vuole un classico tatuaggio a cavigliera.

Frasi per tatuaggi in inglese, le più belle

Frasi per tatuaggi in inglese, le più belle

Sono tante le frasi per tatuaggi in inglese, le più belle sono quelle che si rifanno alla musica e la letteratura. Scopriamo insieme tutte le idee da non perdere per il proprio tattoo.