Da quando i tatuaggi sono diventata una vera e propria moda, sono moltissime le donne che scelgono di imprimere sulla pelle simboli o scritte che abbiano un significato speciale, o che, semplicemente, le facciano sentire più belle. Il nostro consiglio è quello di non eccedere mai con colori e dimensioni del tatuaggio perché il rischio di pentirsi è sempre dietro l'angolo; meglio puntare sui tatuaggi piccoli e femminili, come questa semplice chiave di violino nascosta tra le dita. Ovviamente il significato del tatuaggio è del tutto personale, ma ci sono dei disegni piccoli bellissimi per chi cerca tatuaggi femminili e raffinati. Ci sono anche tanti simboli che si possono disegnare in miniatura, come l’infinito, l'ancora o la chiave, che rappresentano amore, libertà e sogni. Le idee non mancano, quindi sfogliate la gallery e cercate il tatuaggio perfetto per voi.
Tra i tatuaggi piccoli da fare in coppia, quello con il simbolo dell'infinito è un vero classico che, nella sua semplicità non stanca mai. È perfetto per un tatuaggio tra amiche ma anche per le donne che vogliono un simbolo legato all'eternità da dedicare a un amore o ad una persona che è stata importante. I tatuaggi femminili così piccoli sono perfetti per le dita delle mani.
I tattoo sulle dita sono tra i tatuaggi femminili più belli. Evitate le linee spesse e i disegni troppo appariscenti e optate invece per linee sottili e delicate. Per quanto riguarda la posizione, vi consigliamo l'interno delle dita oppure un classico adatto alle più romantiche: il cuore sull'anulare.
Anche la popstar Rihanna ha scelto dei piccoli tatuaggi a forma di stelle per realizzare una cascata che parte dal collo e si allunga fino a sfiorare la scapola. I disegni piccoli possono esser usati, come in questo caso, per creare tatuaggi femminili e seducenti, di dimensioni maggiori.
Un'idea originale per dei tatuaggi piccoli e poco appariscenti è quella di farli dietro all'orecchio. Se volete un disegno che sia davvero speciale però, abbandonate le classiche stelline e i cuoricini; scegliete un tatuaggio dal significato importante e fatevelo tatuare molto piccolo colorato.
Per le amanti della musica, un'idea bellissima è quella della chiave di violino intrecciata ad una chiave di basso. Dall'unione di questi elementi si genere un piccolo cuore, il risultato è un tatuaggio femminile e molto originale, perfetto per tutte le ragazze che cercano un'alternativa alla chiave di violino classica. Inoltre la forma arrotondata di questo tattoo si adatta bene a diverse parti del corpo: sarà bellissimo sia sul fianco che sulla spalla o nella parte interna del polso.
Femminili e delicati, i fiori sono soggetti ideali per tatuaggi piccoli e colorati. Per renderli ancora più femminili, fate attenzione ad alcuni dettagli: le foglie e il gambo devono avere un movimento sinuoso, quindi evitate linee troppo rigide e allungate. Questo tipo di tattoo è perfetto sia per un disegno piccolo sull'avambraccio che in zone più sensuali, se cercate idee per un tatuaggio sull'inguine o sotto al seno, i fiori colorati sono la scelta migliore.
I tatuaggi piccoli si possono adattare a qualsiasi parte del corpo ma il polso è uno dei punti in cui i tatuaggi femminili e delicati danno il meglio di sé. Ovviamente dovrete far attenzione al fatto che le linee non siano eccessivamente spesse e, se scegliete un disegno colorato, dovrete prestare ancora più attenzione alle proporzioni e alla grandezza. Preferite linee morbide e sinuose che si allungano verticalmente in modo da non creare l'effetto ottico opposto, il rischio è quello di far apparire il polso molto più largo e tozzo.
L'ancora è uno dei soggetti più amati, sia per i tatuaggi femminili che per quelli maschili. Il nostro consiglio, se vi piace questo simbolo ma volete un tattoo originale è quello di posizionarlo al centro della scapola e optare per un tatuaggio piccolo ma ricchissimo di dettagli, in questo caso i tatuaggi realistici sono da preferire rispetto a quelli old school o giapponesi.
I tattoo sulla mano sono tra i più in voga al momento, amati da tantissime donne sono perfetti anche per un tatuaggio di coppia. Il fiocco rosa sulla mano è solo uno dei tanti disegni tra cui scegliere per dei tatuaggi femminili e delicati.
Molto delicato e femminile questo piccolo tatuaggio a forma di rosa è perfetto per esser tatuato, sulla mano, tra il pollice e l'indice ma anche su un lato del dito. Per un effetto ancora più tenue e leggero, scegliete un fiore da tatuare colorato.
Anche i tatuaggi con le scritte sono amati sia dalle donne che dagli uomini. Per un lettering tattoo piccolo e femminile scegliete una sola parola e optate per un carattere corsivo dalle linee sottili. Tra le scritte per tatuaggi, le parole in inglese sono le più amate: "Believe" significa "credere", ideale per le donne che vogliono ricordasi di credere in se stesse, nei loro valori o nella loro fede e avere fiducia nelle sorprese che può riservare la vita.
Due rondini sembrano rincorrersi da un polso all'altro: un'idea originale e dolcissima, perfetta per un tatuaggio di coppia. Potete scegliere questo disegno per un tattoo con la vostra metà ma questo disegno si presta soprattutto per tatuaggi femminili, quindi è ideale per un'amicizia tra donne.
Se siete in cerca di piccoli tatuaggi femminili, uno dei simboli più amati è l'ancora che rappresenta sicurezza e stabilità. Bellissimo sia in nero che a colori, il disegno dell'ancora da marinaio è perfetto anche per chi cerca un soggetto che si presti ad un tatuaggio in stile old school.
Tra i simboli dal significato più bello c'è senza dubbio la rosa dei venti. Usata dai marinari per orientarsi e navigare verso luoghi sconosciuti, la rosa dei venti rappresenta il senso di libertà, il desiderio di viaggiare e conoscere ma è anche simbolo della volontà di ricominciare una vita nuova. La rosa dei venti è un disegno che si presta sia a tatuaggi femminili che maschili; noi vi consigliamo di fare un tatuaggio piccolo sul polso, per non dimenticare mai qual è la vostra strada.
Tra i punti più belli per dei tatuaggi femminili e non troppo appariscenti, c'è il collo; in particolare vi consigliamo un tatuaggio piccolo dietro alla nuca, sulla base del collo. Non lo avrete sempre sotto agli occhi e questo vi permetterà di non stufarvi mai del disegno scelto, inoltre sarà facile sia coprirlo sia metterlo in luce quando si desidera mostrarlo a tutti.
I tatuaggi sulla spalla solitamente sono preferiti dagli uomini mentre i tatuaggi femminili si estendono verso la scapola con intrecci sinuosi e sensuali. Per chi ama la semplicità e le forme geometriche però c'è un'idea molto particolare che è perfetta sul copro femminile: il tattoo circolare. Un cerchio perfetto, dai contorni non troppo spessi risalterà le spalle femminili. Ricordatevi però di fare attenzione alla posizione: non deve trovarsi né sulla parte superiore e centrale della spalla, né sul lato esterno ma deve essere come "appoggiato" sulla zona frontale.
I tatuaggi piccoli, oltre ad essere molto femminili, hanno il vantaggio di potersi combinare facilmente tra di loro. Ad esempio, se amate la musica, potete tatuarvi una semplice chiave di violino sulla mano o sul polso e associarla a un piccolo cuore da tatuare sulle dita, due piccoli tattoo che insieme saranno simbolo dell'amore per la musica.
Un'idea originale, se vi piacciono i tatuaggi piccoli, è quella di scegliere un disegno che si possa scomporre in due parti, da tatuare su zone diverse del corpo. In questo caso, ad esempio, la chiave, soggetto classico di molti tattoo, è tatuata in miniatura sul lato dell'indice ma il significato del tatuaggio è reso ancora più particolare dalla piccola serratura tatuata sulla base del collo. Questi due piccoli disegni sono perfetti anche per realizzare un tatuaggio di coppia o un tatuaggio tra amiche.
La freccia è un disegno amato da tutti quelli che cercano tatuaggi piccoli e delicati. È perfetto per tatuaggi femminili e poco appariscenti; noi vi consigliamo di farlo sul polso ma questo disegno è bellissimo anche per un tatuaggio da avambraccio.
I simboli e i disegni piccoli sull'anulare sono tra i tatuaggi femminili più belli, il cuore è un classico, ma se volete qualche alternativa più originale, il diamante potrebbe essere la scelta giusta. Questa pietra preziosa, grazie alle sue caratteristiche, è diventata simbolo di forza e purezza, per questo è perfetto per tutte le donne che han superato molte avversità e che si sono lasciate alle spalle momenti difficili diventando ancora più forti. Come tutte sappiamo però, il diamante è anche la pietra dell'amore eterno quindi potreste usare questo tatuaggio per sostituire l'anello di fidanzamento in modo davvero unico e originale.
La farfalla è senza dubbio tra i soggetti più diffusi quando si tratta di tatuaggi femminili. Delicata e romantica, la farfalla è simbolo di libertà ma anche di cambiamento. La trasformazione da bruco a crisalide è una metafora perfetta per tutte le donne che sono riuscite a cambiare la loro vita diventando la versione migliore di se stesse.
Se amate i tatuaggi micro e quasi invisibili adorerete questo fiocchetto da tatuare nell'angolo superiore del polso. Perfetto anche per essere nascosto tra le dita oppure per un tatuaggio piccolo dietro all'orecchio, il fiocco è un disegno molto femminile e delicato, bellissimo anche se realizzato a colori. Il fiocco può esser usato per un tatuaggio di coppia tra amiche, perché è simboleggia l'idea di un legame eterno.
Tra i tatuaggi femminili più originali da fare sul polso c'è il gomitolo. Non particolarmente vistoso è l'ideale per rappresentare un legame, un filo che unisce. Diversamente da altri tatuaggi piccoli, il gomitolo non ha una forma allungata e sinuosa, per questo motivo, il consiglio è quello di evitare linee troppo marcate e scegliere un disegno stilizzato e minimal.
Se siete in cerca di tatuaggi femminili diversi dal solito, dovreste considerare l'idea di tatuarvi un frutto: un limone, una fragola, sono simboli originale per ricordare un'estate o semplicemente per tatuarsi qualcosa di originale e colorato. Questi tatuaggi piccoli sono perfetti sul polso ma possono anche esser usati come base per dei tatuaggi tra amiche, per un tattoo di coppia o anche come elementi decorativi da aggiungere tra un tatuaggio e l'altro.
Tra i soggetti più amati per i tatuaggi femminili ci sono, oltre alla classica farfalla, il sole, la luna e le stelle. Giocate anche abbinando tra loro questi piccoli tatuaggi e createne uno adatto a voi. Potete aggiungere qualche piccola stellina e, se volete un effetto più delicato, evitate di riempire il disegno e limitatevi a disegnarne il contorno.
Se avete scartato l'idea di tatuarvi luna, sole o stelline questo tatuaggio potrebbe farvi ricredere. Che tra i tatuaggi femminili questi siano i disegni più scelti, insieme alla classica farfalla, è sicuramente vero, ma una minuscola luna sul dito della mano sinistra è un modo per rendere originale anche un disegno così semplice.
La piuma è uno dei disegni più belli quanto si tratta di tatuaggi. Bellissima sia nera che colorata, può esser arricchita con tanti dettagli per uno stile realistico, come questa. Se però volete dei tatuaggi femminili e delicati, vi consigliamo un watercolor tattoo: la piuma sarà disegnata imitando la tecnica dell'acquarello, con colori sfumati e tenui.
I tatuaggi piccoli danno il meglio di sé se seguite due semplici regole: prima di tutto devono essere colorati, in questo modo eviterete che sembrino una macchia scura informe; la seconda regola, invece, riguarda la posizione, sono perfetti se tatuati dietro all'orecchio o sul lato del polso.
Le croci sono da sempre tra i simboli più usati per i tatuaggi, ma se volete che questo disegno risulti femminile e non troppo appariscente, la scelta migliore è quella di tatuarlo sulla scapola. Optate poi per un tatuaggio minimal e dalle linee pulite, senza esagerare con dettagli che potrebbero appesantire il disegno.
Il cuore è un classico dei tatuaggi piccoli e femminili, se non volete che sia troppo appariscente potete farvi tatuare solo il contorno, assicurandovi che le linee siano molto sottili. Un cuoricino sulla parte posteriore del braccio è un tatuaggio discreto e delicato, adatto a tutte le ragazze.
Volete un tatuaggio ma non vi piacciono i disegni troppo appariscenti? Un cuoricino alla base della nuca è perfetto per ricordare con un micro tatoo un evento importante nella propria vita senza farne sfoggio in maniera esagerata. Questi tatuaggi piccoli hanno il pregio di poter essere facilmente nascosti con i capelli e, quando li volete mettere in risalto, vi basterà una pettinatura raccolta. Il risultato sarà molto femminile e raffinato.
I tatuaggi piccoli non comprendono solo stelline, cuoricini, ancore e disegni dalle linee semplici. Se amate i tatuaggi realistici e ricchi di dettagli non dovete rinunciarvi, potete realizzarne uno piccolo sul polso o sulla caviglia, posizioni ideali per questo tipo di tattoo. Fate in modo che, come in questo caso, il disegno sia in parte attorcigliato al polso o alla caviglia in modo da rendere più armonioso il disegno. Il gufo, che alcuni ritengono porti sfortuna, in molte culture è considerato un simbolo estremamente positivo; si pensa sia un talismano in grado di risolvere i problemi di chi lo porta.
Se amate i tatuaggi piccoli e semplici, potete ispirarvi a questo lettering tattoo sul braccio. In questo caso è stata scelta la scritta "Be Happy" che significa "sii felice" ma potete scegliere una delle tante frasi per tatuaggi in inglese o in italiano e usarla per creare il vostro tattoo. Usate questo tatuaggio come fonte di ispirazione e realizzate anche con la scritta che avete scelto un tatuaggio a bracciale, dalle linee minimal e semplici.
I tatuaggi con scritta possono essere realizzati anche in miniatura. Scegliete una parola che vi rappresenti, in questo caso "dreamer" che significa "sognatrice", e una grafia femminile, in corsivo o leggermente arrotondata. I lettering tattoo si adattano facilmente a qualsiasi zona del corpo quindi vi basterà scegliere la posizione che preferite, questo tipo di tatuaggio solitamente viene realizzato sul lato posteriore del collo, sul polso o sull'avambraccio.
Un'altra idea originale per un tatuaggio piccolo e femminile è il lettering tattoo sul lato esterno della mano. Vi consigliamo una grafia bassa, le lettere infatti devono essere leggibili ma non troppo arrotondate in modo da allungarsi lateralmente senza creare spiacevoli effetti ottici che possono rischiare di far apparire la mano più grossa. In questo caso è stata scelta la parola inglese "Free", per creare un piccolo tatuaggio femminile molto discreto.
I tatuaggi sul collo sono sempre un rischio, e, soprattutto se si allungano su una zona ampia, il rischio di pentirsi è molto alto. Al contrario, piccoli tatuaggi dietro l'orecchio sono estremamente femminili. Per ottenere l'effetto giusto dovrete far sì che i disegni siano concentrati su una piccola porzione di pelle e dovete optare per disegni colorati. Se amate i tatuaggi in nero, vi consigliamo di preferire un'altra parte del corpo, come il polso, l'avambraccio o la scapola.
Negli ultimi anni i tatuaggi sulle mani hanno avuto un grandissimo successo e tante celebrities li hanno scelti per impreziosire il loro loook. Se cercate dei tatuaggi femminili ma non eccessivamente grandi, potreste optare per delle stelline sull'anulare, un'alternativa originale al classico cuore singolo che viene spesso realizzato al centro del dito.
Le farfalle sono sicuramente uno dei soggetti più scelti dalle donne per i loro tatuaggi. Un'idea originale, alternativa alla classica farfalla sulla caviglia o al tatuaggio sull'inguine, è quella di unire delle piccole farfalle in movimento, perfette per un tatuaggio sulla spalla o sull'avambraccio. Potete realizzare questo tatuaggio a colori o in nero ma, in questo caso, limitatevi solo al contorno senza riempire la parte centrale della farfalla.
Una delle posizioni più seducenti e femminili per dei tatuaggi piccoli è la zona al centro delle spalle, appena sotto alla base del collo. In questa zona qualsiasi tatuaggio di dimensioni ridotte assume subito una grande femminilità. Il consiglio è quello di scegliere per una figura che si estenda leggermente in maniera verticale. Vi sconsigliamo per questa zona del corpo un tatuaggio circolare o dalla forma piena e compatta perchè non vi aiuterebbe a slanciare e allungare la figura ma potrebbe provocare l'effetto opposto.