X Factor 2013: i beauty look della finale [FOTO]

Scopri i beauty look delle concorrenti e ospiti della ultima puntata di X Factor e rivedi i migliori di tutto il programma: make up e acconciature trendy da cui prendere spunto!

Pubblicato da Alessandra Pepe Venerdì 13 dicembre 2013

AP/LaPresse

L’edizione X Factor 2013 ha appena chiuso i battenti e i beauty look della finale hanno acceso la nostra attenzione tanto quanto le performance vocali dei finalisti del concorso canoro più amato d’Italia, quello che ogni anno si propone di lanciare la nuova popstar del nostro paese destinata, si spera, ad un successo europeo, come accaduto a Marco Mengoni. Ma noi donne, si sa, non possiamo fare a meno di dire che anche l’occhio vuole la sua parte e allora vediamo insieme quali look delle concorrenti e delle ospiti dell’ultima puntata sono stati degni di nota.

I beauty look delle concorrenti

Violetta finale X Factor 2013

Le concorrenti donne a salire sul palco della finalissima di X Factor 2013 sono state Aba e Violetta, due ragazze profondamente diverse tra loro, anche anagraficamente.
Aba, vero nome Chiara Gallana, classe 1987, una bellezza mediterranea e un viso che, come si suol dire “buca lo schermo”, un look naturalmente bon ton che i make up artist hanno saputo esaltare in modo discreto durante tutte le puntate, fino ad arrivare alla finalissima durante la quale Aba ha sfoggiato i suoi lunghissimi capelli sciolti e mossi e un make up viso piuttosto naturale, con occhi in evidenza grazie ad eyeliner e mascara e labbra nude con giusto un velo di gloss.
Violetta Zironi è invece giovanissima, classe 1995, un bellissimo viso da bambola di porcellana che è stato lungo tutte le puntate truccato in modo sempre diverso per esaltare la versatilità della giovane cantante che si appresta ad essere il futuro del country all’italiana. I capelli lunghissimi di Violetta nella finalissima sono stati lasciati naturali, gli occhi truccati con un ombretto metallizzato e luminoso, una riga di eyeliner nero e abbondante mascara. Da notare le labbra che, per anticipare la tendenza 2014, sono colorate con un gloss Radiant Orchid.

I beauty look di Simona Ventura e delle ospiti

Simona Ventura finale X Factor 2013

A ristabilire le “quote rosa” nello studio della finalissima di X Factor ci hanno pensato il giudice Simona Ventura e le due super ospiti Giorgia e Elisa. La conduttrice e talent scout Ventura ha sfoggiato un abito da sera davvero sontuoso per la finale con capelli raccolti e laccati in uno stile boyish di tendenza che ha caratterizzato molti dei suoi look di questa edizione. Elisa, come suo solito, punta sulla semplicità, un make up quasi impercettibile e un viso splendido grazie alla pelle omogenea e levigata, capelli lunghissimi con un ampio ciuffo-frangia. Giorgia, invece, torna ad un look che per tanti anni l’ha identificata, un taglio corto alla maschietta mosso e sbarazzino.