Vuoi capelli più sani, forti e lucenti? Prova con l’henné

Impariamo a creare una maschera all'henné per capelli lunghi, per renderli sani, forti e lucenti anche in estate. I risultati sono garantiti, provare per credere ragazze!

Pubblicato da Vasta Maria Martedì 14 giugno 2011

Vuoi capelli più sani, forti e lucenti? Prova con l’henné

Anche voi volete avere dei capelli sani, forti e lucenti anche in estate? Perché non provare con un bell’impacco all’henné, che renderà più lucidi e forti i vostri capelli, normalmente stressati non solo da smog e agenti atmosferici, ma anche dalla cattiva alimentazione, fumo di sigaretta, dall’acqua salata del mare e da tanto altro ancora! Per avere una chioma morbida e setosa, non basta uno shampoo adatto, ma è necessario curare per bene i propri capelli, magari con qualche ottima maschera fatta in casa, nutriente e completamente naturale.

Oggi impareremo a creare la nostra maschera all’henné per capelli lunghi. Se seguirete le mie istruzioni, noterete immediatamente che i vostri capelli saranno più forti e lucenti!

Innanzitutto, dovrete disporre di 4 cucchiai di Hennè neutro, 4 cucchiaini di miele d’acacia, 2 cucchiaini di olio di semi di lino, 2 cucchiaini di olio di mandorle dolci, 2 cucchiaini di olio di germe di grano e dell’acqua.

Passiamo adesso alla preparazione della nostra maschera per capelli. In una ciotola mettete l’henné, nel frattempo riscaldate l’acqua fino a farla diventare tiepida ed aggiungetela all’henné. Mescolate bene finché non ottenete un composto piuttosto denso. Nel frattempo, a bagnomaria, fate scaldare i vari tipi di olio insieme al miele. A questo punto mescolate tutto insieme ed applicate sui capelli bagnati, dalla radice alle punte.

Ricoprite i capelli con della pellicola e lasciate in posa per circa un’ora. Risciacquate i capelli per bene e procedete con il normale shampoo, facendo attenzione a scegliere quello più adatto al vostro tipo di capelli. Come per magia, noterete che i vostri capelli sono davvero più lucenti e forti, provare per credere!