Viso, maschera fai da te all’argilla gialla e mela

da , il

    Viso, maschera fai da te all’argilla gialla e mela

    Oggi vediamo insieme ciò che occorre per realizzare una maschera per il viso all’argilla gialla e alla mela. Si tratta di un preparato particolarmente indicato per chi ha la pelle grassa ed in grado di attenuare in maniera efficace quell’odioso effetto specchio che l’accompagna. La maschera ridonerà elasticità e luminosità al vostro volto in poco tempo e chiuderà i pori dilatati. La preparazione è di media difficoltà ed il tutto vi ruberà solo alcuni minuti. La vostra pelle, in cambio, vi ringrazierà! Ma vediamo insieme come fare!

    Ingredienti:

    ½ mela frullata

    1 cucchiaio di yogurt

    ½ cucchiaio di salvia o di timo

    1 cucchiaio di argilla gialla

    Qualche goccia di olio essenziale di limone

    Preparazione:

    Frullate mezza mela, aggiungete lo yogurt naturale, la salvia, qualche goccia di olio essenziale di limone e mescolate per bene. Poi, unite al tutto il cucchiaio di argilla gialla (che troverete facilmente in erboristeria assieme all’olio essenziale di limone).

    Applicate sul viso, spalmando il composto per qualche minuto, con movimenti circolari. Lasciate agire il trattamento per venti minuti. Gli oli essenziali presenti contribuiranno a ridurre le imperfezioni, restringendo i pori.

    Vi sono altre maschere che potrete realizzare per contrastare la pelle grassa ed i suoi inestetismi, come una maschera fai da te all’argilla verde e kiwi.

    Ricordate, inoltre, che potrete ottenere maggiori risultati se affiancherete alla maschera l’impiego di prodotti indicati a contrastare l’eccesso di sebo, come il detergente skintime pure ed appropriate creme viso.