Viso: come prepararsi al Natale

Per poter realizzare un bel trucco natalizio che ci valorizzi e ci renda perfette e necessario avere un viso curato, levigato ed idratato. Per questo oggi vediamo quali gesti compiere per avere un viso perfetto per il Natale.

Pubblicato da Claudia Sobrero Giovedì 23 dicembre 2010

Viso: come prepararsi al Natale

Prendersi cura del nostro viso in vista del Natale è molto importante. Se volgiamo apparire al meglio e far si che il trucco che abbiamo scelto di realizzare per il Natale risulti fantastico è necessario avere un viso curato. Sappiamo bene tutte che per far si che la base trucco risulti naturale e perfetta è necessario che la pelle sia idratata e levigata per cui se è importante prendersi cura del nostro viso tutto l’anno, ora che ci avviciniamo alle feste e alle cene che si svolgono in questo periodo diventa fondamentale dedicare un po’ di tempo al nostro viso in modo da poter apparire al meglio.
Per avere una bella pelle è necessario detergerla a fondo, esfoliarla e idratarla, oggi vediamo come svolgere questi gesti in modo da arrivare preparate al Natale.

Per prima cosa vi consiglio di fare dei bagni di vapore in modo da aprire i pori così i trattamenti che andrete ad eseguire saranno più efficaci, se avete una pelle mista o grassa vi consiglio di aggiungere alcune gocce di Tea Trea Oil all’acqua in modo da purificare la pelle.

Dopo aver fatto i fumenti se avete una pelle grassa per rimuovere le impurità vi consiglio di fare una bella maschera all’argilla o comunque purificante in modo da pulire il viso. Se avete la pelle secca saltate questo passaggio e passate direttamente a fare uno scrub o un buon peeling, ma mi raccomando scegliete un prodotto adatto al vostro tipo di pelle in modo da non irritarla.

Fatto ciò è il momento di nutrire e idratare la pelle, se avete la pelle secca vi consiglio di applicare una buona mascara idratante in tutti gli altri casi invece è sufficiente applicare con cura la crema che usate quotidianamente.