Unghie per San Valentino: le manicure più belle ed eleganti

Dalle classiche unghie rosse di San Valentino alle proposte nail art romantiche e divertenti, ecco tutti gli spunti più belli per sfoggiare una manicure degna della tanto attesa festa degli innamorati!

Pubblicato da Maria Teresa Moschillo Lunedì 6 febbraio 2017

Le idee unghie per San Valentino più belle prevedono manicure raffinate e stilose, ma anche nail art divertenti perfette per chi non ama prendersi troppo sul serio. Sono tante le varianti sul tema tra cui poter scegliere le proprie unghie di San Valentino, in rosso (ma non solo) per vestire a festa le mani e renderle parte fondante di un beauty look iperfemminile e curato sin nei minimi dettagli. Scopriamo insieme tutte le idee unghie di San Valentino da non perdere, tra disegni e nail art all’insegna dell’amore.

Lo smalto rosso

Smalto rosso unghie san valentinoUnghie in rosso per San Valentino

Così come per i rossetti rossi per San Valentino, anche le unghie rosse sono un autentico must have per il 14 febbraio. Lo smalto rosso per San Valentino è quello più indicato, poichè rosso è il colore della passione e dell’amore.

unghie rosso scuro san valentinoSmalto rosso scuro per le unghie di San Valentino

E’ possibile optare per uno smalto rosso classico oppure, se ci si vuole distinguere dalla massa, per uno smalto rosso scuro tendente al vinaccia, eventualmente da abbinare al rossetto.

La french manicure in rosso

French manicure reverse san valentinoUnghie con french manicure inversa in rosso

La french manicure è una delle tipologie di unghie più richieste per San Valentino, complice il mood raffinato e chic di questa nail art. Un’alternativa originale e a tema è quella che prevede french manicure rossa, da declinare in variante classica oppure in versione ‘reverse’.

French manicure in rosso unghie mandorla san valentinoFrench manicure rossa su unghie a mandorla

La french manicure per San Valentino si tinge di rosso e può essere anche impreziosita da strass e brillantini per una resa sulle unghie di maggiore impatto.

La french manicure con i cuori

unghie cuori french san valentinoUnghie a cuori stile french

Parlando di french manicure, perché non trasformarla in una nail art con cuori e cuoricini? Anche in questo caso il colore più indicato è il rosso, da accostare al nude delle unghie.

French manicure cuori san valentino in biancoUnghie french in bianco con cuori per San Valentino

Ovviamente è possibile anche optare per unghie a cuori in bianco, un’idea sicuramente molto più particolare e diversa dal consueto.

Le unghie con scritta Love

Unghie scritta love san valentinoNail art di San Valentino con scritta Love

Oltre alle unghie decorate con i cuori, consigliamo di abbellire la nail art con la scritta Love o Amore, volendo scegliere la lingua italiana. Ci si può sbizzarrire con smalti di tutti i colori, dalle tinte pastello a quelle più scure.

Nail art unghie love san valentinoScritta Love sulle unghie

Unghie in bianco e nero con scritta Love rappresentano la soluzione ideale per chi predilige una manicure minimal.

Le unghie ombrè

unghie rosse ombre san valentinoNail art ombrè per San Valentino

Le unghie effetto ombrè sono un’ottima idea per conferire un tocco di brio anche alla manicure più semplice. Consigliamo di realizzare unghie sfumate in rosso, per restare in tema San Valentino.

unghie rosa ombre san valentinoUnghie rosa sfumate per San Valentino

Se si desidera una manicure più romantica meglio optare per unghie sfumate rosa, eventualmente abbinate a una pioggia di delicati brillantini.

Manicure per San Valentino: gli altri disegni unghie

La parola d’ordine, a San Valentino come in ogni altro giorno dell’anno, è essere se stesse. Per il trucco San Valentino i consigli di ClioMakeUp – una delle beauty guru più autorevoli sul web – suggeriscono di dare libero sfogo alla personalità e lo stesso vale per le nostre unghie.
Specialmente quando si parla di unghie gel per San Valentino è possibile chiedere alla propria estetista motivi e decorazioni sulle unghie delle più svariate, attingendo dall’immaginario classico della festa degli innamorati oppure, perchè no, personalizzando la propria manicure con le iniziali della persona amata o frasi speciali.