Unghie natalizie: le idee più originali per la nail art di Natale

Semplici ed eleganti, dalle nuance delicate ai colori accesi e vivaci, dai glitter alle decorazioni: di idee per le unghie natalizie ce ne sono a volontà, non vi resta che scegliere la fantasia giusta per voi!

Pubblicato da Chiara Ricchiuti Lunedì 9 dicembre 2019

Unghie natalizie
Foto Shutterstock | Marina mrs_brooke

Con l’arrivo del Natale, per tutte le amanti della nail art, è giunto il momento di dare quel tocco natalizio in più anche alle proprie unghie. Gel o non gel, toni accesi o più delicati, non importa quale sia la vostra preferenza, perché le idee da cui prendere ispirazione non mancano di certo. Potrete realizzarle direttamente a casa con pochi accessori, oppure fare riferimento alla vostra onicotecnica preferita e confrontarvi con lei sulla decorazione scelta per le feste. Rosso, argento, palline natalizie, fiocchi di neve e fantasia tartan: siete pronte a sfoggiare delle unghie chic per la fine dell’anno?!

Unghie gel per Natale

C’è chi opta per uno stile più elegante e raffinato, chi invece a Natale decide di osare di più e sfoggiare delle unghie gel natalizie appariscenti e dalle nuance accese. Per chi è amante della nail art, infatti, non può rinunciare al tema natalizio: uno dei classici è senza ombra di dubbio il colore rosso, semplice ma elegante al punto giusto. Per dare un tocco in più alla propria nail art, potreste optare per un’applicazione glitter dorata. In alternativa, un’altra idea molto carina e originale, è decorare le proprie unghie con motivi che richiamano le festività. Di idee ce ne sono davvero tante e noi abbiamo ben pensato di selezionare numerose nail art da cui prendere ispirazione!

Unghie natalizie semplici

No, non dovete necessariamente osare per Natale. Potreste anche orientarvi su fantasie per unghie semplici e facili da realizzare anche a casa. Rimanete sul classico optando per il rosso e scegliendo la sfumatura che più preferite; in alternativa, il french classico rimane una delle scelte migliori dal tocco semplice ed elegante. Per rimanere sul semplice, potete prendere in considerazione altre tonalità, come il blu, il verde, il gold e il nude. Di idee, anche qui, ce ne sono a volontà!

Decorazioni unghie per Natale

Per dare quel tocco in più alle unghie durante il periodo natalizio, potreste optare per delle decorazioni da realizzare sulla nuance scelta per l’occasione. Ad esempio, super gettonato è il fiocco di neve disegnato sulle unghie: molto elegante e perfetto su qualsiasi tipo di colore. Molto bello è anche il decoro con fiocco regalo oppure l’albero di natale realizzato con i glitter e la stella sulla punta dalla tonalità rossa; altrimenti, un’idea originale e divertente è anche la figura della renna. Per rimanere sempre in tema decorazioni, c’è chi ha deciso di osare e ha realizzato sulle sue unghie direttamente le lucine di Natale! Per vedere come realizzarle, basta guardare il video qui sotto.

E se le vostre unghie ospitassero le palline natalizie? Una fantasia super richiesta per quest’anno, specialmente sulle unghie colorate di bianco. Non vi resta che scoprire le altre idee che abbiamo raccolto per voi!

View this post on Instagram

🍭 "De rouge et de blanc pour Noël " et le #monthlynac auquel je suis complètement en retard…mais ce nail art était prévu dans mon agenda ongulaire, donc je l'ai quand même fait ! Vous aviez beaucoup apprécié les boules de Noël de l'année précédente du coup j'ai eu envie d'en refaire cette année aussi 😊 elles sont faites avec bordeaux auquel j'ai rajouté des paillettes rouges pour que ça briiiiillle puis les détails à la peinture acrylique… Clairement y'a une très grande évolution dans le dessin si jamais il vous prend l'envie d'aller revoir le précédent ! Et comme d'habitude avec les vernis blanc ou rouge, ma peau est toute rougeâtre en photo 👌 c'est superbe….(non). . .Haven @loveslacquer , Bordeaux @nilnails x @picturepolish . .#picturepolish #picturepolishhaven #picturepolishbordeaux #pphaven #ppbordeaux #monthlynailartchallenge #christmasnails #christmasnailart #winternails #whitenails #whiteandred #freehandnailart #freehandnails #christmas #christmas2018 #nails #nailpolish #nailpolishaddict #nailpolishjunkie #npa #nailart #nailartaddict #notd #instanails #nailstagram #xmasnails #xmasdecor ##christmasdecorations

A post shared by Maëliss (@alittlegreenpolishbottle) on

Rosso e argento: il binomio perfetto

Sarà che il rosso ricorda il Natale, sarà che l’argento richiama i colori dell’inverno, queste due tonalità rappresentano una delle coppie più amate del periodo natalizio. Ed è così anche per quanto riguarda le nail art: un modo perfetto per rifarsi il look e sfoggiare con stile le proprie unghie. Un’idea molto carina e semplicissima è optare per un rosso scuro e colorare di argento glitterato solo l’anulare e il mignolo; oppure potreste provare a creare un effetto sfumato con il glitter argentato e il color rosso solo sull’anulare e il medio. Molto elegante e raffinato è il rosso bordeaux e una decorazioni in glitter come un bellissimo fiocco di neve o un semplicissimo albero di Natale.

Super trendy la fantasia tartan che ritroviamo anche nella nail art: è perfetta per il periodo natalizio e può essere tranquillamente abbinata all’oro e all’argento! Provare per credere.